Eda Ece è una delle attrici più amate della televisione turca contemporanea. Nata a Istanbul in Turchia il 20 giugno 1990, ha saputo costruire nel tempo una carriera solida e versatile, passando con naturalezza dalla recitazione al ruolo di conduttrice e giudice televisiva. Laureata in Psicologia, ha iniziato a recitare sin da giovanissima, conquistando il grande pubblico grazie a personaggi brillanti e carismatici, in particolare quello di Yıldız Yılmaz nella serie di successo internazionale Forbidden Fruit (Yasak Elma).
1
Eda Ece: passaporto
Eda Ece è nata a Istanbul in Turchia, il 20 giugno 1990. L’attrice è del segno zodiacale dei Gemelli.
Eda Ece: passaporto
2
Eda Ece: la famiglia
Eda Ece ha raggiunto un importante equilibrio anche nella vita privata: è sposata con il cestista Ahmet Buğrahan Tuncer e il 4 aprile 2024 ha coronato il suo sogno di maternità con la nascita della figlia Mina İpek.
Eda Ece: la famiglia
3
Eda Ece, la più piccola di tre sorelle
Eda Ece è la più piccola di tre sorelle: oggi lei ha 35 anni, mentre le sue sorelle maggiori hanno rispettivamente 42 e 45 anni. In un’intervista a Verissimo ha parlato con affetto del loro rapporto, dichiarando: “Le mie sorelle mi hanno insegnato tanto, ho un ottimo rapporto con entrambe”.
Eda Ece, la più piccola di tre sorelle

4
La passione di Eda Ece per l’Italia: tra città, mare e cultura
Eda Ece nutre una grande passione per l’Italia: ha visitato più volte città come Milano e Roma, esplorando anche diversi angoli della Costiera Amalfitana. Apprezza profondamente la cucina italiana e coltiva un amore per la letteratura.
La passione di Eda Ece per l’Italia: tra città, mare e cultura
5
Eda Ece da bambina: tra danza, pianoforte e teatro
Da bambina, Eda Ece ha coltivato fin da subito la sua passione per le arti: ha studiato danza classica e contemporanea, imparato a suonare il pianoforte e seguito corsi di teatro a scuola.