Pia scoprirà che Jana e Manuel si amano nella puntata de La Promessa di martedì 29 aprile: l’ex governante appoggerà la loro relazione.

Le anticipazioni rivelano che Petra sarà molto distante da Teresa e la ragazza ne soffrirà, ma non riuscirà a riavvicinarsi alla sua ex suocera. Nel frattempo Julia inizierà a fare a Curro molte domande sulla guerra.

Pia ascolterà la conversazione di Jana e Manuel

Pia si sposterà nella capanna di Ramona perché la grotta era troppo umida. Ad aiutarla saranno Jana e Manuel che si prenderanno cura di lei per tutto il tempo necessario.

Il marchesino e la cameriera andranno a trovare Pia e prepareranno la cena mentre lei dormirà. Jana confiderà a Manuel che l’ex governante ha sofferto molto per aver mentito a tutti fingendosi morta. Il discorso tra i due innamorati si sposterà presto sulla loro relazione e Manuel le dirà che presto tutti sapranno di loro. Jana e Manuel si baceranno e Pia scoprirà il loro segreto voltandosi all’improvviso.

L’ex governante spiegherà che stava solo riposando e che non dormiva, quindi ha sentito tutto. Imbarazzato, Manuel andrà a prendere la legna, mentre Pia rassicurerà Jana rassicurandola del fatto che non dirà a nessuno della loro relazione. Pia appoggerà l’amore di Manuel e Jana: “L’amore non è mai un male”, dirà.

L’ex governante non potrà fare a meno di far notare a Jana che sarà più difficile farsi accettare dai marchesi. La ragazza confiderà a Pia che tra lei e Manuel c’è un sentimento sincero e questo dà loro la forza di affrontare tutto.Pia sorprende Jana e Manuel baciarsi © La Promessa

La sofferenza di Petra nel ricordo di Feliciano

La nuova arrivata Julia resterà al palazzo dopo l’invito di Martina. La ragazza si mostrerà molto interessata a Curro e soprattutto alla sua esperienza in guerra.

Nel frattempo, Teresa soffrirà per la distanza che Petra ha messo tra loro e proverà a recuperare il loro rapporto. Per la governante, tuttavia, sarà impossibile accettare che la sua ex nuora abbia un marito. Ancora una volta, Petra piangerà con Santos e ricorderà con dolore gli ultimi giorni di Feliciano.

Il lacchè si mostrerà molto comprensivo con la governante e sarà sinceramente dispiaciuto per la perdita che ha dovuto affrontare.

Il sogno d’amore di Jana e Manuel

Nelle puntate precedenti, Teresa è tornata a La Promessa con un’importante novità. Dopo aver riabbracciato Petra, Teresa ha presentato a tutti suo marito Marcelo, spiazzando l’ex suocera. Per Petra è stato un duro colpo scoprire che, in pochi mesi, Teresa ha dimenticato il suo amato Feliciano e ha preso le distanze da lei.

Nel frattempo, Jana e Manuel hanno deciso di sposarsi di nascosto per poi informare la famiglia a cose fatte. I due stanno progettando tutto nei dettagli e sono certi che insieme riusciranno a superare qualunque ostacolo. Infine, al palazzo è arrivata Julia, una ragazza che ha restituito a Martina l’orecchino che aveva perso alla festa della duchessa.