Le anticipazioni settimanali de La Promessa (dal 26 maggio al 1° giugno 2025) si concentrano sul delitto di Gregorio e sull’ansia che attanaglierà Romulo. Intanto, Cruz verrà a sapere che Manuel ha accettato di sposare Jana in gran segreto. Come? Leggendo il diario di Maria, che si è divertita a trasporre in una trama parallela la storia della sua amica. Da questo punto narrativo in poi, per Manuel si aprirà una strada senza ritorno.
A proposito invece di Curro, troverà il coraggio di raccontare cosa è davvero successo al fronte. La perdita di Paco è anche sua responsabilità, o almeno così lui crede.
Gregorio fatto fuori: le anticipazioni La Promessa su Rete 4
La tensione cresce a La Promessa: tra lutti improvvisi e preparativi di nozze in bilico, ogni personaggio è costretto ad affrontare i propri fantasmi. Ma facciamo ordine.
La notizia della morte improvvisa di don Gregorio sconvolge l’intera tenuta. Il sergente Burdina fa il suo ingresso con una richiesta inquietante: trovare qualcuno che si occupi dei resti del maggiordomo. Rómulo è sotto pressione.
Intanto, Jana è assorbita dai dubbi legati all’imminente matrimonio con Manuel. Curro è invece tormentato dai ricordi del fronte e medita di raccontare tutta la verità a Julia sulla morte del fidanzato Paco. Anche Lope è in crisi: le origini aristocratiche di Vera lo mettono in difficoltà.
I preparativi per le nozze continuano, ma Jana è sempre più inquieta: cosa succederà se padre Samuel scoprirà la vera identità di Manuel? Curro valuta se raccontare tutto a Julia, mentre Lope inizia a chiedersi se il suo futuro con Vera sia davvero possibile.
Curro racconta la verità su Paco a Julia
Panico in cucina dopo il tentato avvelenamento di Curro con una torta alle noci: la colpa è di Petra, ma ancora nessuno l’ha scoperto. La giornata si chiude con il sospetto di Teresa verso la duchessa De Carril, il cui comportamento appare sempre più ambiguo.
Scampato il pericolo, le anticipazioni tv svelano che Curro confessa a Julia la verità: Paco è morto per colpa sua, a causa di una sosta incauta al ruscello che li ha esposti al fuoco nemico.

Cruz scopre il matrimonio segreto di Jana e Manuel
Jana teme che il sacerdote possa rifiutare di sposarla se venisse a sapere tutto su Manuel. Cruz vuole vederci chiaro sulla morte di Gregorio, ma il capitano la invita alla cautela. Durante una cena tesa, la duchessa attacca Catalina e Pelayo, accusandoli di voler spettacolarizzare i loro drammi.
Cruz è determinata a scoprire la verità su Gregorio, ma i suoi interlocutori la frenano. A tavola, le accuse della duchessa fanno vacillare gli equilibri della famiglia. Rómulo, invece, tenta di ridare fiducia a Pia, raccontandole cosa sia davvero successo a Gregorio.
Un nuovo pericolo incombe: Santos consegna a Petra il diario segreto di María, dove è raccontata – con nomi alterati – la vita all’interno del palazzo. Petra lo fa leggere a Cruz, che scopre del matrimonio segreto tra Jana e Manuel. Lo scandalo è dietro l’angolo.
Rómulo, il maggiordomo del sacrificio
Ritroveremo Rómulo deciso a proteggere Manuel a tutti i costi: quando Burdina torna con domande scomode, si prende la colpa dell’invio della misteriosa busta a Gregorio e rivela anche che Pia è ancora viva.
Le trame di domenica non sono ancora disponibili, ma l’episodio si preannuncia ricco di sviluppi dopo la lettura del diario e la confessione di Rómulo. Quale sarà la reazione di Cruz? E cosa farà Petra con il potere che ha appena acquisito?