Mentre su Rai 1 Ritorno a Las Sabinas è alle prime battute pronto a conquistare il pubblico rimasto orfano di una delle soap più amate e seguite del palinsesto, a Roma negli Studi Videa è tutto pronto per mettere le basi alla nuova stagione della suddetta soap pronta a tornare in autunno più in forma che mai e intenzionata a confermare la media di 2 milioni di spettatori a puntata (e il 20% di share). Il 26 maggio iniziano le riprese de Il Paradiso delle Signore 10 con alcuni cambiamenti nel cast nuovi sviluppi nelle vicende che animano il grande magazzino di Milano a cavallo tra gli anni Cinquanta e Sessanta.

Il Paradiso delle Signore 10: quando inizia e numero puntate

Ancora non si conosce la data di inizio della decima stagione de Il Paradiso delle Signore, ma le ultime cinque sono tutte iniziate nella seconda settimana di settembre. Sembra verosimile appuntare la data di lunedì 8 settembre come giorno del ritorno della soap inizialmente ispirata al romanzo omonimo di Émile Zola. Anche il numero delle puntate per ogni ciclo di episodi è fissa e quasi certamente verrà confermato: anche per la season 10 saranno 160 gli episodi previsti.

Non mancheranno colpi di scena nella soap del pomeriggio di Rai 1 e anche un ricambio di personaggi, fisiologico nelle serialità così lunghe. Come si legge su TvBlogRosa Camilli (Nicoletta Di Bisceglie) e Giulia Furlan (Marta Mazzi) potrebbero non essere nel cast de Il Paradiso delle Signore 10. Sul finire della nona stagione, diversi indizi di un addio. Se la prima scappa a Bologna dalla madre per riflettere sulla sua carriera professionale e sulla sua complessa situazione sentimentale, la seconda è stata licenziata in tronco dalla Galleria Milano Moda per il piano architettato con Tancredi. E se l’uscita di scena di Giulia aprisse le porte della GMM ad un ritorno di Flora Ravasi (Lucrezia Massari)?

Certo l’addio di Clara Boscolo interpretata da Elvira Camarrone, che ha lasciato il magazzino per dedicarsi alla sua passione per il ciclismo. “Tre anni fa, quando ho iniziato a vestire i panni di Clara, non avrei mai immaginato quanto questo personaggio, inizialmente così distante da me, sarebbe diventato una parte così importante del mio cammino”, ha scritto l’attrice sui social, “Siete diventati una famiglia per me, e anche se i riflettori si spengono, so che queste relazioni continueranno a essere una parte fondamentale della mia vita. Non dimenticherò mai questi anni e, soprattutto, le persone che li hanno resi così speciali”.

Il Paradiso delle Signore 10, iniziano le riprese: anticipazioni, nuovi  attori