Cosimo Alberti contro le fake news sulla malattia di Luisa Amatucci: ‘Brindiamo alla vita’

Negli ultimi tempi l’attrice Luisa Amatucci, volto di Un posto al sole, è finita al centro di una serie di speculazioni dopo la diffusione di un video in cui appare al mare con la testa rasata. Alcuni siti hanno rilanciato la clip insinuando l’esistenza di una presunta grave malattia, diffondendo notizie prive di fondamento.

A fare chiarezza è stato l’amico Cosimo Alberti, attore che nella soap interpreta il vigile Cerruti, con un post pubblico in cui ha criticato apertamente chi diffonde notizie non verificate.

Il video al mare e le voci infondate su una malattia

Un video amatoriale di qualche giorno fa, girato da una fan mentre Luisa si trovava al mare con l’amico Cosimo Alberti, mostra l’attrice con la testa rasata. I due si stavano godendo un po’ di relax e nella breve clip appaiono molto divertiti. Tanto è bastato però per scatenare una valanga di speculazioni.

Sono comparsi articoli totalmente infondati che parlavano di cancro, attribuivano a Luisa Amatucci dichiarazioni mai pronunciate e inventavano addirittura reazioni strappalacrime di altri attori. Nulla di tutto questo era vero. L’attrice appare sorridente, serena e in forma. Il motivo del taglio di capelli potrebbe essere personale, professionale o legato ad altro, ma in assenza di una sua dichiarazione ufficiale non ha senso costruire teorie.

A intervenire con ironia e fermezza è stato ora l’attore Cosimo Alberti, che ha pubblicato uno scatto con Luisa Amatucci, dove appaiono entrambi sorridenti al mare. Nel suo messaggio ha criticato l’approccio sensazionalistico di alcuni portali, difendendo l’amica e riportando l’attenzione su ciò che conta davvero.

Ecco alcune parole del post: “Brindiamo all’amicizia, come ama sempre dire Luisa… brindiamo alla gioia, ai sorrisi, al sole, alle belle energie e facciamo la linguaccia agli insensibili e ai leoni da tastiera. Noi brindiamo alla vita e auguriamo a tutti, ma veramente a tutti, di farlo anche loro quanto prima.”

Cosimo Alberti e Luisa Amatucci in Upas interpretano Silvia Graziani e Sasà Cerruti Ig cosimo_alberti_official

L’importanza di restare nei fatti e il problema delle fake news

Luisa Amatucci non ha rilasciato dichiarazioni, ma ha scelto di rispondere con il suo consueto sorriso.

È fondamentale, però, che chi fa informazione online si assuma la responsabilità di verificare le fonti, evitando di costruire narrazioni sensazionalistiche su vicende private e non confermate.

Negli ultimi tempi, Un posto al sole è finito spesso nel mirino di pagine che diffondono notizie false: dai compleanni inventati a presunte malattie o lutti, pur di ottenere qualche clic in più. Una deriva preoccupante, che rischia di colpire ingiustamente attori e fan della soap.

Related articles

Un Posto al Sole, anticipazioni 3 settembre: Gennaro mette all’angolo Roberto e Marina

Scopriamo cosa succederà nel prossimo episodio di Un Posto al Sole, la soap opera di Rai 3 in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle…

Un Posto al Sole, anticipazioni dal 1 al 5 settembre: Roberto violento, si mette male

Le prossime puntate di Un Posto al Sole, in onda dal 1 al 5 settembre 2025 su Rai 3, promettono interessanti colpi di scena per i protagonisti….

Un posto al sole, trame al 12 settembre: Roberto pensa che Gennaro stia mentendo

Nelle prossime puntate di Un posto al sole, in onda fino dall’8 al 12 settembre, verrà dato ampio spazio alla vicenda che vede al centro Ferri e…

Un posto al sole, anticipazioni 30^ stagione: Gianluca assunto al Vulcano come cameriere

Con l’aggressione di Roberto Ferri ai danni di Gennaro Gagliotti, la trentesima stagione di Un Posto al Sole è entrata ufficialmente nel vivo. Ma questa non sarà…

Un Posto al Sole, anticipazioni dall’8 al 12 settembre: un ballo sensuale insieme riaccende una vecchia passione?

Tutte da seguire le puntate di Un Posto al Sole che andranno in onda da lunedì 8 a venerdì 12 settembre 2025: le anticipazioni, che vi riportiamo…

Upas, puntate 15-19 settembre: Gianluca soffre per il suo passato, Gennaro si riprende

Le trame delle nuove puntate di Un posto al sole dal 15 al 19 settembre rivelano che Gianluca cercherà di lasciarsi andare con suo padre Alberto, venendo…

You cannot copy content of this page