Le anticipazioni delle puntate di Un posto al sole, in onda nel corso del 2026 su Rai 3, rivelano che ci sarà spazio per l’arrivo in scena di Whoopi Goldberg.
L’attrice è stata arruolata nel cast della soap ambientata a Napoli, confermata per l’intera durata della stagione 2025/2026.
Sebbene non si abbiano ancora troppi dettagli sul suo personaggio, si sa che sarà coinvolta in un intreccio amoroso con uno dei volti storici della soap.
Whoopi Goldberg entra nel cast di Un posto al sole
Alla presentazione ufficiale dei palinsesti Rai è stata annunciata la presenza di Whoopi Goldberg nel cast della nuova stagione di Un posto al sole.
L’attrice ha annunciato con un video ufficiale di aver raggiunto un accordo con la casa di produzione della soap ambientata a Napoli per girare un po’ di puntate che andranno in onda a partire da febbraio 2026.
Le riprese degli episodi che la vedranno coinvolta, invece, partiranno verso metà novembre e la terranno impegnata negli studi Rai di Napoli fino alla fine di dicembre.
Le prime anticipazioni di Un posto al sole 2026: Whoopi Goldberg al centro di una storia d’amore
La notizia della presenza di Goldberg nel cast di Upas ha fatto subito il giro dei social, entusiasmando i fan della serie, che attendono con trepidazione di vederla all’opera.
In questo nuovo capitolo della soap, sarà protagonista di una vicenda che sarà legata anche al soprannaturale, ma, soprattutto, avrà a che fare con uno dei personaggi maschili storici della serie.
Per la nuova stagione della soap è confermata la presenza di alcuni volti storici della serie tra cui Marina Giordano e Roberto Ferri, considerati ormai i volti simbolo della soap.
La soap Upas continua a registrare ottimi ascolti anche in piena estate
In attesa di scoprire tutte le novità sul personaggio di Whoopi Goldberg, l’appuntamento con Un posto al sole continua a trionfare negli ascolti estivi di Rai 3.
La serie anche in questo finale del mese di giugno è riuscita a catalizzare l’attenzione di oltre 1,4 milioni di spettatori a serata, nonostante il calo della platea televisiva che si è avuto in quella fascia oraria.
Con una media che oscilla tra il 7 e l’8%, Upas continua a confermarsi uno dei fiori all’occhiello della programmazione serale di Rai 3 assieme a Chi l’ha visto di Federica Sciarelli.