Le anticipazioni delle puntate di Un posto al sole, in onda su Rai 3 dal 14 al 18 luglio, rivelano che il cerchio inizierà a stringersi attorno a Gennaro Gagliotti. Dopo l’incidente ad Agata, Michele deciderà di indagare a fondo per trovare le prove che colleghino l’imprenditore a questa tragedia e alla morte di Assane.
L’indagine di Michele lo porterà su una pista sempre più pericolosa, ma al tempo stesso potrebbe rivelarsi la chiave per aiutare, anche se indirettamente, Marina e Roberto a liberarsi finalmente dell’uomo che ha messo sotto scacco i Cantieri.
Michele indaga su Gagliotti e diventa l’alleato inatteso di Ferri e Marina
Le indagini di Michele (Alberto Rossi), sempre più determinato a smascherare Gennaro Gagliotti (Carlo Caracciolo), prenderanno una piega decisiva. Dopo il grave incidente che metterà in pericolo la vita di Agata (Maria Cristina Mastrangeli), il giornalista si convincerà che dietro tutto possa esserci proprio il nuovo amministratore delegato dei Cantieri e deciderà di portare alla luce la verità.
Il suo impegno – seppur non coordinato – finirà per supportare indirettamente Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) e Marina (Nina Soldano), offrendo loro un’opportunità concreta per liberarsi di Gagliotti una volta per tutte.
In questo clima tesissimo, Roberto Ferri dovrà anche fare i conti con la querela di Alberto Palladini (Maurizio Aiello). Nel frattempo, Gagliotti verrà preso dall’ira dopo la messa in onda del programma di Michele.
Marina, Roberto ed Elena (Valentina Pace) si ritroveranno a contenere la sua furia e a elaborare una strategia per contrastarlo. Tuttavia sarà proprio Michele, con le sue inchieste, ad aprire la breccia decisiva per far emergere la verità su Agata e Assane e poter incastrare Gagliotti.
Il resto delle trame di Un posto al sole dal 14 al 18 luglio: Giulia installa delle telecamere in casa
Giulia (Marina Tagliaferri), sempre più in ansia per lo stato di salute di Luca (Luigi Di Fiore), sceglierà di installare alcune telecamere per tenerlo sotto controllo.
Nel frattempo, Viola (Ilenia Lazzarin) prenderà la decisione di partire per Milano insieme a Eugenio (Paolo Romano), che dovrà sottoporsi a un intervento di bypass. Tuttavia, sarà chiamata a trovare le parole giuste per dare la notizia a Damiano (Luigi Miele) e al piccolo Antonio (Eduardo Scafora).