Anche questa settimana sarà movimentata per i protagonisti di “Un posto al sole”, ecco cosa succederà nelle puntate da lunedì 14 a venerdì 18 luglio 2025. La stagione numero 29 va in onda ogni giorno alle 20.50 su Rai 3.
Lunedì 14 luglio
Mentre si prepara per la trasmissione radiofonica sul caporalato, su Michele sta per abbattersi una drammatica notizia. Antonio soffre per l’assenza del padre e reagisce nervosamente ai tentativi dei familiari di essergli vicino ma, grazie a Viola, una telefonata riuscirà finalmente a cambiare il suo umore.
Martedì 15 luglio
Michele è sicuro che dietro l’incidente ci sia la mano di Gagliotti ed è deciso a smascherarlo, Marina e Roberto pregustano la possibilità di liberarsi dal nuovo Ad dei cantieri, intanto Gennaro, reduce dal confronto con Okoro, realizza di essere in guai seri. Luca si rende conto dei sacrifici che tutti stanno facendo per vigilare su di lui, Giulia cerca un compromesso per continuare a far restare Luca a casa con lei.
Mercoledì 16 luglio
Agata continua a versare in gravi condizioni, Michele, convinto che dietro l’incidente ci sia Gennaro, non abbassa la testa ed è pronto a far uscire fuori la verità. Giulia decide di installare una videocamera di sorveglianza per monitorare le uscite di Luca quando lei non c’è. E anche se l’uomo sembra prenderla di buon grado, è ormai sempre più chiaro che la sua malattia stia avanzando inesorabilmente.
Giovedì 17 luglio
Turbata dalla decisione di Eugenio di operarsi a Milano, Viola valuta una spiazzante soluzione che testimonia il profondo legame affettivo che ha con il suo ex. Roberto, Marina ed Elena cercano di arginare la rabbiosa reazione di Gennaro per la messa in onda del programma di Michele. La telecamera installata alla Terrazza per monitorare Luca sembra restituire un po’ di serenità a Giulia.
Venerdì 18 luglio
Michele si mette alla ricerca di un indizio che possa aiutarlo a scoprire la verità sulla sparizione di Assane. Ferri, oltre ai problemi con Gagliotti, deve affrontare anche la querela di Alberto, Elena rivolge un sentito appello a Filippo perché non abbandoni suo padre in questo momento di difficoltà. Dopo aver deciso di accompagnare Eugenio a Milano, Viola dovrà comunicare la notizia a Damiano.