Enrico, inoltre, dovrà affrontare un problema fisico che si porterà dietro fin dall’inizio della stagione. Un malessere non solo fisico, ma anche psicologico, che metterà in crisi il suo equilibrio. Lo vedremo afflitto, combattuto, ma anche determinato a non lasciarsi abbattere.
Per quanto riguarda Marta, il suo passato con Vittorio Conti non rappresenta più un’ombra. Enrico non si lascia turbare da ciò che c’è stato, anzi vede in Marta una donna matura e consapevole, perfettamente in sintonia con il suo presente.
Ma un ostacolo rimane: Marta è ancora legalmente sposata, e questo dettaglio legale potrebbe rappresentare un freno a qualunque progetto di futuro insieme. Ci sarà un matrimonio all’orizzonte? Nulla è certo. I due amanti dovranno prima fare i conti con molte altre questioni.
JOHNNY PASTORE: UNA VENTATA DI LIBERTÀ NEL CUORE DI MILANO
Tra i volti nuovi della stagione spicca quello di Johnny Pastore, interpretato da Mirco Lorusso. Johnny è il cugino di Delia e approda a Milano in modo del tutto inaspettato. Spirito libero, ribelle, sempre in cerca di nuove esperienze, incarna perfettamente il mito dell’”on the road” ispirato alla letteratura americana.
L’incontro con Delia rappresenta per Johnny l’ingresso nel mondo del Paradiso. Da lì, inizierà a costruire legami profondi, instaurando amicizie sincere con i membri della famiglia Puglisi, Irene, Mimmo Burgio e molti altri del contesto “Casa Ragazze”.
Dal punto di vista sentimentale, Johnny si dichiara non interessato all’amore, ma le circostanze lo porteranno a incrociare lo sguardo di molte fanciulle affascinanti. Nascerà qualcosa di più profondo? Questo resta ancora un mistero.
Un’altra curiosità riguarda il rapporto con Odile: al momento i due personaggi non si sono ancora incontrati, ma le basi per un’amicizia (o qualcosa di più?) non sono escluse.