Flavio Parenti è Tancredi in “Il Paradiso delle Signore”

La minaccia si è concretizzata. Da martedì 27 dicembre il nuovo e ancora fragile sentimento tra Vittorio (Alessandro Tersigni) e

Matilde (Chiara Baschetti) viene travolto da una tempesta. Nel racconto di “Il Paradiso delle Signore” entra, infatti, Tancredi di

Sant’Erasmo! Il volitivo giovane imprenditore piemontese non è solo il nipote di Adelaide (Vanessa Gravina) e il fratello maggiore di

Marco (Moisé Curia), ma è soprattutto il marito di Matilde, deciso a riportare il suo matrimonio sulla “retta via”. A tutti i costi.

Nei panni di Tancredi c’è Flavio Parenti. L’abbiamo già apprezzato in serie come “Un medico in famiglia” e “Un matrimonio” e nel “Paradiso” saprà affascinarci. E impaurirci…

Flavio, perché hanno scelto lei?
«Penso che sia perché mi porto dietro una “ambiguità” che arricchisce il personaggio. Ne parlavo giorni fa con un fotografo: visto da una parte il mio profilo è molto dolce, da libro di fiabe; dall’altra è più “aquilino”, più inquietante. Insomma, nel mio volto convivono due profili, e così posso dare a Tancredi due “colori” contemporaneamente».

Il Paradiso delle signore", Flavio Parenti è Tancredi: chi è la splendida  compagna dell'attore - Velvet Cinema

Ci aspettiamo Tancredi come un cattivo. Lo è davvero?
«È un personaggio dai mille strati. È come una cipolla: più togli strati, più ne trovi di nuovi. È molto difficile chiuderlo in una unica dimensione. È buono? È cattivo? È molto complesso…».

Si può spiegare meglio?
«Prendiamo il suo rapporto con Matilde: ne è veramente innamorato e l’ha idealizzata come l’essenza stessa dell’amore. Però la ama così tanto che ha costantemente paura di perderla, e quindi ha bisogno di controllarla e ha paura di vederla troppo autonoma. In fondo, però, tutti abbiamo un po’ di timore quando si tratta di fidarsi completamente dell’altro e affidarsi a lui, nell’amore come nel lavoro o nell’amicizia. Tancredi, dunque, non è capace di “affidarsi” a Matilde. Allo stesso tempo, poi, scopriremo il suo passato molto travagliato. Insomma, è un personaggio sicuramente oscuro. Chissà se troverà una redenzione?».

Related articles

Anticipazioni Il paradiso delle signore 10: Fulvio sta male, colpo di scena nelle nuove puntate

Fra i nuovi personaggi del Paradiso delle signore ci sarà Fulvio, un magazziniere che arriverà a Milano con sua figlia Caterina. Questa new entry sarà molto misteriosa…

Modifiche palinsesto 8-14 settembre: tornano Il Paradiso e Domenica In, slitta L’Eredità

Modifiche al palinsesto Rai nella settimana dall’8 al 14 settembre 2025, con il ritorno in onda di diverse trasmissioni del daytime feriale e festivo. Tra queste spicca…

Il Paradiso 10, anticipazioni dall’8 al 12 settembre: Umberto compie un gesto estremo

Le anticipazioni de Il Paradiso delle signore, in onda dall’8 al 12 settembre 2025, rivelano che Umberto si mostrerà preoccupato per l’evolversi della relazione tra Marcello e…

Il ritorno di Vittorio Conti (Alessandro Tersigni) sul set e nelle trame de “Il Paradiso delle Signore 10” (la decima stagione) è un evento di portata enorme che avrà un significato profondo e molteplice per l’intera serie.

Vittorio non è un personaggio qualunque; è il fondatore, l’anima e il cuore pulsante del grande magazzino. Ecco cosa potrebbe significare il suo ritorno per il Paradiso…

Il Paradiso delle signore, trama 8/9: Enrico lavora da Alberto, Elvira sorprende le Veneri

Le anticipazioni de Il Paradiso delle signore annunciano novità in arrivo nel negozio di Marcello Barbieri. Nella prima puntata, che andrà in onda lunedì 8 settembre alle…

Il Paradiso delle signore, puntate 8-12 settembre: Concetta si sente male, Fulvio bugiardo

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10 dall’8 al 12 settembre rivelano che Concetta si sentirà male poche ore prima del battesimo del piccolo Andrea…

You cannot copy content of this page