La vendetta non accenna ad arrestarsi. Stasera nella nuova puntata di Hercai – in onda alle 21.30 su– lo scontro tra l’ormai redenta e la sempre più agguerrita tocca vette inaspettate. Tra minacce, ricatti e persino disgrazie, la regala ulteriori colpi di scena.

Hercai, anticipazioni puntata del 18 agosto 2025: nuovi episodi stasera su Real Time
Dopo aver stretto il patto con (Ahmet Kayakesen) per riportare Dilsah a Midyat, Azize (Ayda Aksel) deve affrontare la cognata Sultan (Gülçin Hatihan), che dopo anni di silenzio, dà sfogo alla sua rabbia. Prima la schiaffeggia, poi fa una rivelazione inaspettata: «Hai ucciso mio figlio, Azize, ma anche io ho ucciso il tuo».
«Hai presente l’incidente a cui io e Elif siamo sopravvissute?», prosegue, «Ahmet mi ha implorato con tutte le sue forze perché lo salvassi». Invece, non lo ha fatto e il figlio della Aslanbey ed è morto tra le fiamme. Davanti a questa durissima verità, Azize non batte ciglio e le chiede perdono per tutti gli errori commessi.
Dopodiché riceve la telefonata di Füsun (Aysegül Günay), la quale è chiarissima: sta per vendicarsi e a rimetterci sarà (Ebru Sahin). Infatti, le fa recapitare un vassoio di dolci avvelenati ed è certa che la colpa ricadrà su Azize.
Esma confessa di aver ucciso Nihat
Anche gli altri personaggi sono chiamati a districare la matassa. Esma (Günes Hayat) vuole recuperare il rapporto con (Cahit Gök) e dà appuntamento a lui, Miran (Akin Akinözü) e Gönül (Oya Unustasi) per confessare un segreto che custodisce da quasi tre decenni. «Io ho ucciso Nihat Aslanbey: l’ho fatto perché ha abusato di me con la forza, così l’ho spinto giù dalla ringhiera».
Spiega che lei e Azize avevano deciso che Firat sarebbe stato dato in adozione. Dopo aver partorito, però, Esma non è riuscita a separarsene e Azize ha sempre voluto proteggerlo, intestandogli i beni degli Aslanbey. Davanti a questa ulteriore verità, ogni certezza si sgretola e Firat va via.
Ancora, Füsun chiede a di vedersi di nascosto: il suo obiettivo è fargli incontrare Dilsah, ma la donna sembra essere scomparsa. Non demorde e coglie l’occasione per metterlo in guardia da Azize con l’intento di rigirarlo. Tuttavia, Miran non ci casca e la avverte: «Non voglio avere niente a che fare con te».
Leggi anche
Reyyan perde uno dei due gemelli
Intanto, il piano di Füsun va in porto: mangia i dolci avvelenati e si sente male. In suo soccorso arriva Azize, che chiede aiuto a un automobilista di passaggio. L’uomo la porta in ospedale e nel frattempo avverte Miran. In realtà, è un complice di Füsun. In ospedale, Reyyan si riprende, ma perde uno dei due gemelli che aspettava. Nessuno sapeva che fosse incinta di due gemelli e, quando si sveglia, Miran la tranquillizza poiché non vuole che si agiti; la moglie, però, sente che le sta nascondendo qualcosa.
I guai aumentano quando in ospedale arriva Füsun, che prova a mettere zizzania tra (Macit Sonkan) e Azize: è certamente lei la responsabile del malore di Reyyan. Nasuh non cede alla provocazione e, anzi, prende le difese di Azize e prega Füsun di non proseguire ulteriormente con le illazioni. Dopo anni di lotta, l’astio ha lasciato posto ai ricordi di un grande amore non vissuto appieno.
A casa Aslanbey, (Ilay Erkök) prova a impossessarsi della camera da letto di Miran e Reyyan, ma viene fermata da Gönül. Quindi si rifugia tra le braccia di Handan (Gülçin Hatihan) raccontando anche questa volta una bugia dopo l’altra.
Leggi anche
Hercai: Harun nasconde Dilsah, Firat e Zeynep sempre più vicini…
(Ahmet Tansu Tasanlar) origlia casualmente la conversazione e chiama Gönül. La accusa di trattare male le persone a lei care e di essersi trasformata in Azize. Quando va via, si chiede perché le importi così tanto di quella donna… Sta nascendo una nuova coppia? Chissà! Nell’attesa, la realtà ha superato la fantasia, perché Ahmet Tansu Tasanlar e Oya Unustasi sono marito e moglie dal 2022!
Nella serie, invece, Reyyan continua a non dormire bene e l’incubo è sempre lo stesso: perde il bambino, ma stavolta a salvarla c’è Azize. Le sta forse tornando la memoria? Poi Azize irrompe a palazzo Aslanbey e inveisce contro Füsun: «So cosa hai fatto a Reyyan e che hai provato a far ricadere la colpa su di me, ma non ci riuscirai». La nemica la prende in contropiede: «Da quando hai tutto questo amore per Miran e Reyyan? Inizi a rivedere in loro due l’amore che provavi da giovane per loro nonno?».
Azize non raccoglie la provocazione, ma la ritiene responsabile di quanto accaduto e chiama Harun per sapere dove si trovi Dilsah. Harun vuole prima assicurarsi che la Aslanbey non abbia fatto del male a Reyyan, ma in realtà non ha alcuna intenzione di riconsegnare la donna ai suoi familiari. Infine, il rapporto tra Firat e Zeynep (Dilaray Yesilyaprak) comincia a evolversi e i due sono sempre più vicini.