Cambio di programmazione sulle reti Mediaset per la stagione autunnale con il ritorno di Tradimento nella fascia del prime time.
La soap turca, che ha saputo appassionare milioni di spettatori, tornerà in onda esclusivamente in prima serata con gli episodi conclusivi della stagione finale.
Ci sarà spazio anche per il ritorno di Avanti un altro: il game show condotto da Paolo Bonolis, con la partecipazione di Luca Laurenti, anticiperà quest’anno la partenza in autunno, prendendo il posto de La ruota della fortuna.
Tradimento ritorna di sera: cambio programmazione Mediaset autunno
Dopo lo stop di questa estate per non mandare in onda episodi salienti durante un periodo di calo dell’audience, Mediaset tornerà a puntare sulla messa in onda di Tradimento.
La soap, incentrata sulle vicende di Guzide, ripartirà da settembre in prima visione assoluta con gli episodi che porteranno al finale della seconda e ultima stagione.
Un ritorno molto atteso dagli spettatori, desiderosi di scoprire cosa accadrà nelle puntate conclusive della serie, che ha saputo appassionare una media di oltre due milioni e mezzo di spettatori.
A differenza di quanto è accaduto in precedenza, le nuove puntate saranno trasmesse solo di sera su Canale 5 e non troveranno spazio nella fascia del daytime pomeridiano.
Il ritorno di Avanti un altro nel preserale
Il cambio di programmazione Mediaset del prossimo autunno riguarderà anche la fascia del preserale, che per tutta l’estate è affidata a Enrico Papi con Sarabanda, dopodiché ritornerà Paolo Bonolis.
Il conduttore sarà alla guida della nuova edizione di Avanti un altro, il game show che presenta in compagnia di Luca Laurenti, di cui sono in corso a Roma le registrazioni delle nuove puntate.
Quest’anno, Avanti un altro tornerà in onda in anticipo: non più in inverno da gennaio, ma da fine settembre per prendere il posto de La ruota della fortuna, trasferita nell’access prime time di Canale 5.
La rivoluzione di Piersilvio Berlusconi a Mediaset
Piersilvio Berlusconi ha scelto di sospendere l’appuntamento con Striscia la notizia in autunno per puntare sul quiz a premi condotto da Gerry Scotti, che ha debuttato a metà luglio.
I risultati sono stati subito incoraggianti: con una media di 3,5 milioni di spettatori e uno share del 23%, La ruota della fortuna ha migliorato sensibilmente gli ascolti rispetto a Paperissima Sprint, che, nella stessa fascia oraria, viaggiava su una media di circa 2 milioni a serata con uno share compreso tra il 10 e il 13%.