Ritorno alla Bari anni ’90 con la seconda stagione dello show tratto dall’omonimo romanzo di Rosa Ventrella, con protagonisti Giuseppe Zeno e Simona Cavallari.
Carlo crede che Falco sia in realtà suo fratello Michele e lo affronta direttamente. L’intervento di Maddalena in questo confronto determina la sopravvivenza di Falco, ma innesca una serie di eventi che porteranno allo scontro finale tra la famiglia Straziota e la banda di Palmisano. Maria, grazie ad un’intuizione fortuita, diventa testimone diretta di questo tragico confronto.Francesco Falco ha convinto Nicola Straziota a firmare un accordo con la Palmisano. Carlo, diffidente e geloso del rapporto che il padre sta instaurando con l’imprenditore, organizza lui stesso un attentato con l’intento di uccidere il magnate rivale. Falco ferma con successo questo attacco, costringendo Carlo all’isolamento dalla sua famiglia. Tuttavia il giovane Straziota non si arrese e trovò in Falco strettissimi alleati.
Anche Maria dubita della sincerità di Francesco e indaga sul tempo che ha detto di aver trascorso in carcere con il suo Michele. Nel frattempo, il piano di Angelica per ottenere la custodia di Nino diventa crudele, e l’indagine si estende fino ai tribunali.Maria e Francesco Falco si incontrano sulla scogliera, quando all’improvviso una barca smarrita provoca un nuovo atto di eroismo da parte del giovane. Quale sarà l’esito del salvataggio? Falco farà tardi? Maria si chiede perché questo misterioso uomo d’affari gira sempre intorno a lei e alle persone a cui tiene di più. Intanto Angelica continua a tramare contro De Santis, con il chiaro obiettivo di attentare ai loro sentimenti più preziosi, mettendo anche in pericolo Maria.Maria aspetta il bambino, mentre Michele è ancora in carcere: è l’unico della famiglia Straziota ad aver pagato per i crimini della famiglia. La vita continua a Bari Vecchia: Antonio e Teresa cercano di proteggere la figlia e il neonato; Proseguono impunemente le attività illegali di Nicola Straziota e della sua famiglia, in diretta concorrenza con Palmisano, nuovo magnate in ascesa nel quartiere. Un brutale attentato a Michele e il successivo arrivo in città di un misterioso uomo d’affari segnano una svolta brutale nella vita di tutte le famiglie, con o senza dignità.