Flavio Parenti è Tancredi in “Il Paradiso delle Signore”

La minaccia si è concretizzata. Da martedì 27 dicembre il nuovo e ancora fragile sentimento tra Vittorio (Alessandro Tersigni) e

Matilde (Chiara Baschetti) viene travolto da una tempesta. Nel racconto di “Il Paradiso delle Signore” entra, infatti, Tancredi di

Sant’Erasmo! Il volitivo giovane imprenditore piemontese non è solo il nipote di Adelaide (Vanessa Gravina) e il fratello maggiore di

Marco (Moisé Curia), ma è soprattutto il marito di Matilde, deciso a riportare il suo matrimonio sulla “retta via”. A tutti i costi.

Nei panni di Tancredi c’è Flavio Parenti. L’abbiamo già apprezzato in serie come “Un medico in famiglia” e “Un matrimonio” e nel “Paradiso” saprà affascinarci. E impaurirci…

Flavio, perché hanno scelto lei?
«Penso che sia perché mi porto dietro una “ambiguità” che arricchisce il personaggio. Ne parlavo giorni fa con un fotografo: visto da una parte il mio profilo è molto dolce, da libro di fiabe; dall’altra è più “aquilino”, più inquietante. Insomma, nel mio volto convivono due profili, e così posso dare a Tancredi due “colori” contemporaneamente».

Il Paradiso delle signore", Flavio Parenti è Tancredi: chi è la splendida  compagna dell'attore - Velvet Cinema

Ci aspettiamo Tancredi come un cattivo. Lo è davvero?
«È un personaggio dai mille strati. È come una cipolla: più togli strati, più ne trovi di nuovi. È molto difficile chiuderlo in una unica dimensione. È buono? È cattivo? È molto complesso…».

Si può spiegare meglio?
«Prendiamo il suo rapporto con Matilde: ne è veramente innamorato e l’ha idealizzata come l’essenza stessa dell’amore. Però la ama così tanto che ha costantemente paura di perderla, e quindi ha bisogno di controllarla e ha paura di vederla troppo autonoma. In fondo, però, tutti abbiamo un po’ di timore quando si tratta di fidarsi completamente dell’altro e affidarsi a lui, nell’amore come nel lavoro o nell’amicizia. Tancredi, dunque, non è capace di “affidarsi” a Matilde. Allo stesso tempo, poi, scopriremo il suo passato molto travagliato. Insomma, è un personaggio sicuramente oscuro. Chissà se troverà una redenzione?».

Related articles

Il Paradiso delle Signore 10, il ritorno di Rosa rompe l’equilibrio di Marcello

Con l’arrivo della decima stagione de Il Paradiso delle Signore, gli equilibri costruiti con fatica nel corso dell’ultima estate romantica vissuta da Marcello e Adelaide sembrano pronti a crollare come un castello…

IL PARADISO DELLE SIGNORE: AMORI IMPOSSIBILI, SEGRETI INCONFESSABILI E RITORNI SCOTTANTI

Nel cuore di Milano, tra le vetrine eleganti e i corridoi del grande magazzino più famoso d’Italia, Il Paradiso delle Signore continua a intrecciare i destini di uomini e…

Il Paradiso delle Signore: Amori proibiti e sogni spezzati nella Milano che cambia

Nel cuore elegante di Milano, tra i tram sferraglianti e le vetrine scintillanti, si nasconde un microcosmo dove sogni, ambizioni e drammi si intrecciano ogni giorno: “Il Paradiso…

Il Paradiso, anticipazioni: Marcello accusa Rita di aver copiato il modello dell’abito di Botteri

Il Paradiso delle Signore continua a tenere il pubblico con il fiato sospeso, con eventi che minano la stabilità di tutti i protagonisti. Le anticipazioni per i prossimi episodi rivelano…

Il Paradiso delle signore: Giulia in realtà ha rubato gli schizzi di Gianlorenzo.

Un episodio esplosivo di Il Paradiso delle Signore è pronto a sconvolgere ogni certezza! Giulia, la stilista che sembrava sempre onesta e leale, ha rubato gli schizzi di Gianlorenzo, un gesto che cambierà…

ENRICO SCOPRE CHI È DAVVERO LEA – IL PARADISO DELLE SIGNORE 9

Un momento scottante sta per cambiare tutto in Il Paradiso delle Signore 9! Enrico scopre finalmente la verità su Lea e le bugie che ha nascosto per tutto questo tempo vengono finalmente svelate. Cosa nasconde…