Marcello, Umberto e Fulvio saranno costretti ad affrontare delle situazioni piuttosto fastidiose. Questo succederà nella puntata de Il Paradiso delle Signore in onda il 12 gennaio 2026, alle ore 16.10 su Rai1. Umberto annuncerà che Adelaide ha deciso di ritirarsi in convento per ritrovare la serenità e Marta ringrazierà Barbieri per non aver rivelato a nessuno la verità su sua zia. Fulvio si metterà alla ricerca di Mario dopo la sua fuga e penserà di raggiungerlo a Roma per parlargli faccia a faccia, lasciando a Johnny il compito di gestire il magazzino. Caterina sarà distrutta dagli eventi e le Veneri le daranno il supporto necessario mentre Botteri sarà occupato nella nuova sfida con la GMM per la creazione dei costumi per il musicarello della Valli. Peccato che Odile, che ha lanciato l’idea, sarà presa dalla sua preoccupazione per la madre e non si concentrerà per nulla su questa gara da lei tanto voluta. Ecco nel dettaglio le anticipazioni dell’episodio della Soap.
Il Paradiso delle Signore Anticipazioni 12 gennaio 2026: Adelaide si ritira in convento
Adelaide è stata smascherata. Marcello ha scoperto che la Contessa ha mentito e ha finto di non essere più in sé, tanto da tentare il suicidio. Barbieri è rimasto molto deluso dall’atteggiamento della nobile e con lui pure Umberto, da lui stesso avvisato. Guarnieri è rimasto a bocca aperta come tutta la sua famiglia e Adelaide, piena di vergogna, non potrà fare altro che ritirarsi a vita privata, in convento, con la promessa di recuperare la sua serenità e di tornare la persona di prima. Marta ringrazierà Marcello per la sua discrezione e per aver protetto la zia, sebbene – questa volta – meritasse da lui il disprezzo. Marcello dimostrerà di tenere ancora molto alla sua ex amata e di non volerla mettere in difficoltà.
Fulvio alla ricerca di Mario, ecco cosa vedremo ne Il Paradiso delle Signore
Mario si è trovato di nuovo in difficoltà e nonostante l’intervento di Roberto, ha avuto paura che la verità sul suo passato venisse alla luce. Per evitare scandali, Oradei ha deciso di lasciare Caterina – senza una grande spiegazione – e di tornare a Roma, lasciando la Venere sconvolta e Fulvio infuriato. La giovane verrà sostenuta dalle sue amiche e colleghe mentre Rinaldi penserà di regolare i conti con il giovane e penserà di partire per la Capitale per affrontarlo faccia a faccia. Fulvio lascerà il magazzino alle cure di Johnny e si preparerà ad aiutare sua figlia.
Il Paradiso delle Signore: Comincia la sfida ma Odile pensa solo a sua madre
Odile ha lanciato una nuova sfida tra Il Paradiso e la GMM. In palio ci sono i costumi per il musicarello di Marina Valli; Botteri e i fratelli Marchesi sono già all’opera ma la contessina non riuscirà a essere concentrata sull’obiettivo. Quanto successo a sua madre l’ha turbata più del previsto e sarà sempre più distratta. Umberto cercherà di darle il suo sostegno con grande affetto ma presto la giovane prenderà una decisione che spiazzerà tutti.
Scopriamo insieme le Anticipazioni Settimanali de Il Paradiso delle Signore dal 12 al 16 gennaio 2026