Il Paradiso delle Signore, perchè Vittorio Conti non c’è più: l’uscita di scena di Alessandro Tersigni

In tempi non sospetti l’attore romano – unico personaggio fino all’ottava stagione sempre presente nella soap, e anche nella nona è apparso nelle vesti di guest star – non aveva fatto mistero che prima o poi la sua esperienza al Paradiso si sarebbe conclusa. Intervistato da Vanity Fair a settembre 2023, Tersigni aveva giudicato sensata la domanda di chi gli chiedeva se avrebbe lasciato la soap.

«Ha senso che facciano la domanda: sono passati sei anni, un giorno probabilmente andrò via, ma non perché mi stufi, ma perché fare altro è fisiologico», aveva detto Tersigni prima di aggiungere: «Da attore, sento il bisogno di creare, studiare altre cose, inventare. Ma resta che Il Paradiso delle signore sia il mio secondo amore».

Motivi dell'uscita di scena di Alessandro Tersigni dal Paradiso delle Signore
22 gennaio 2024. Alessandro Tersigni annuncia la fine della sua avventura sul set de Il Paradiso delle Signore (Foto Facebook @Alessandro Tersigni) – tvblog.it

Insomma: i cambiamenti fanno parte della vita e anche gli attori sentono il bisogno di esplorare nuovi territori, di lanciarsi in nuove sfide professionali. Era dunque già nell’aria la decisione annunciata via social a gennaio 2024. A quattro giorni dalla fine delle riprese dell’ottava stagione, sui canali social dell’attore era apparso un post accompagnato da una foto con Filippo Scarafia (il Roberto Landi del Paradiso).

«-4 alla fine di questa meravigliosa avventura», aveva scritto in quella occasione l’attore. Un messaggio chiaro che avrebbe trovato conferma in un’altra intervista, rilasciata a maggio 2024 alla rivista DiPiùTv. «Sono stato per otto anni al Paradiso delle signore, mi sono divertito molto, ho imparato tanto e ho stretto amicizie speciali che, ne sono certo, dureranno nel tempo». Queste le parole di Tersigni.

Tempo però di andare oltre per il suo personaggio. E anche per lui. «Entrambi – aveva aggiunto l’attore – lo faremo per amore: io per amore della mia famiglia e Vittorio per la donna che ama, Matilde Frigerio». Un’uscita di scena, quella di Tersigni, dettata dal ritmo intenso della lavorazione che «mi lasciava troppo poco tempo da dedicare a mia moglie Maria Stefania e ai nostri due bambini».

Un addio definitivo quello di Vittorio Conti?

Al desiderio di avere più tempo per la propria famiglia si aggiungeva anche quello di cimentarsi con nuove sfide professionali, con nuovi personaggi. Ma è stato un addio definitivo o un semplice arrivederci quello di Vittorio Conti al Paradiso?

Vittorio Conti tornerà nel Paradiso delle Signore?
Vittorio tornerà in pianta stabile nella soap Rai? (Foto Facebook @Alessandro Tersigni) – tvblog.it

Lasciamo ancora la parola a Alessandro Tersigni: «Un arrivederci è meglio di un addio, nella vita non si sa mai»,  aveva risposto l’attore al termine  dell’intervista. «Per il momento è come se Vittorio Conti si fosse preso una vacanza poi, potrebbe decidere di restarci per la vita».

Ci sarà spazio per il ritorno di Vittorio nella nuova stagione de Il Paradiso delle Signore Al momento la presenza stabile di Alessandro Tersigni non è prevista nel cast. L’attore romano è attualmente impegnato sul set della fiction Una nuova vita, con protagonista Anna Valle, che andrà in onda su Canale 5 durante la prossima stagione tv.

Related articles

Anticipazioni Il paradiso delle signore 10: Fulvio sta male, colpo di scena nelle nuove puntate

Fra i nuovi personaggi del Paradiso delle signore ci sarà Fulvio, un magazziniere che arriverà a Milano con sua figlia Caterina. Questa new entry sarà molto misteriosa…

Modifiche palinsesto 8-14 settembre: tornano Il Paradiso e Domenica In, slitta L’Eredità

Modifiche al palinsesto Rai nella settimana dall’8 al 14 settembre 2025, con il ritorno in onda di diverse trasmissioni del daytime feriale e festivo. Tra queste spicca…

Il Paradiso 10, anticipazioni dall’8 al 12 settembre: Umberto compie un gesto estremo

Le anticipazioni de Il Paradiso delle signore, in onda dall’8 al 12 settembre 2025, rivelano che Umberto si mostrerà preoccupato per l’evolversi della relazione tra Marcello e…

Il ritorno di Vittorio Conti (Alessandro Tersigni) sul set e nelle trame de “Il Paradiso delle Signore 10” (la decima stagione) è un evento di portata enorme che avrà un significato profondo e molteplice per l’intera serie.

Vittorio non è un personaggio qualunque; è il fondatore, l’anima e il cuore pulsante del grande magazzino. Ecco cosa potrebbe significare il suo ritorno per il Paradiso…

Il Paradiso delle signore, trama 8/9: Enrico lavora da Alberto, Elvira sorprende le Veneri

Le anticipazioni de Il Paradiso delle signore annunciano novità in arrivo nel negozio di Marcello Barbieri. Nella prima puntata, che andrà in onda lunedì 8 settembre alle…

Il Paradiso delle signore, puntate 8-12 settembre: Concetta si sente male, Fulvio bugiardo

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10 dall’8 al 12 settembre rivelano che Concetta si sentirà male poche ore prima del battesimo del piccolo Andrea…

You cannot copy content of this page