Il pubblico è in trepidante attesa e finalmente arrivano conferme ufficiali: “Il Paradiso delle Signore” tornerà con una nuova stagione a settembre 2025! Durante la puntata del 22 luglio di Estate in Diretta, alcuni dei volti più amati del cast hanno raccontato novità, retroscena e colpi di scena della nuova stagione che si preannuncia esplosiva e ricca di emozioni.
🎤 Cosa hanno svelato gli attori?
Roberto Farnesi (Umberto Guarnieri):
“Sarà una stagione di svolte. Il mio personaggio si troverà davanti a delle scelte morali molto forti. Ci sarà tensione, ma anche riscatto.”
Vanessa Gravina (Adelaide di Sant’Erasmo):
“Adelaide non ha ancora detto l’ultima parola. La vedremo più agguerrita che mai, ma con una fragilità nuova.”
Neva Leoni (Tina Amato):
“Tornerò con una storyline inaspettata. Tina ha viaggiato tanto, ma è arrivato il momento di fare i conti con il passato.”
🔮 Le anticipazioni più succose
-
Irene sarà ancora presente e forse al centro di un triangolo amoroso molto delicato.
-
Mimmo (il giovane facchino tanto amato dal pubblico) è confermato! Avrà un ruolo più importante nella narrazione.
-
Marcello e Ludovica, dopo le turbolenze passate, vivranno una nuova fase: pace o altra tempesta?
-
Ritorno a sorpresa di un personaggio storico che potrebbe rimettere tutto in discussione.
🎬 Un Paradiso più adulto e maturo
Gli autori hanno dichiarato che la nuova stagione punterà su temi attuali: emancipazione femminile, diritti dei lavoratori, relazioni intergenerazionali. Il tutto però sempre mantenendo il fascino vintage degli anni ’60 e lo stile impeccabile che ha reso celebre la fiction.
📅 Quando torna?
La data ufficiale non è ancora stata comunicata, ma si parla di metà settembre come periodo di ritorno su Rai 1, nel consueto orario pomeridiano.
❤️ Perché i fan non vedono l’ora?
Il Paradiso delle Signore non è solo una soap: è un viaggio nel tempo, nel cuore e nell’identità italiana. Moda, amore, intrighi e passione saranno ancora una volta i protagonisti di una stagione che si preannuncia imperdibile.