Le anticipazioni de Il Paradiso delle signore rivelano la nascita di un legame speciale destinato a creare qualche tensione. Nella puntata in onda lunedì 19 gennaio alle 16:10 su Rai 1, Johnny e Barbara continueranno a mostrarsi molto affiatati, un’intesa che non passerà inosservata e che farà crescere la gelosia di Irene. Nel frattempo, Fulvio deciderà di rassegnare le dimissioni e accompagnerà la sua scelta con delle sincere scuse rivolte a Roberto. Il pomeriggio in atelier sarà movimentato anche dal ritorno di Mimmo, mentre Marina, determinata a prepararsi al meglio per il suo nuovo film, vorrà trasformarsi in una Venere moderna per entrare completamente nel personaggio.
Irene non ammette di essere gelosa di Johnny
Johnny e Barbara appariranno sempre più uniti, e vale la pena ricordare che i due si conoscevano già prima dell’arrivo della ragazza al Paradiso delle signore. È stato proprio il magazziniere, infatti, a consigliarle di tentare l’ingresso come Venere nel grande magazzino. Mentre la loro sintonia diventerà evidente a tutti, questo legame, pur essendo una semplice amicizia, farà storcere il naso a Irene. La capo commessa non sopporterà la loro vicinanza e non avrà il coraggio di ammettere quanto la gelosia la stia logorando. Va inoltre sottolineato che il ragazzo, cugino di Delia, è segretamente innamorato proprio di Irene, la quale però, al momento, sta frequentando Cesare Brugnoli.
Tra i due è già scattato un primo bacio, segno che la conoscenza sta prendendo una piega sempre più romantica.
Fulvio lascia il lavoro a Il Paradiso delle signore
Nel frattempo, Fulvio avrà un confronto diretto con Roberto Landi, al quale rivolgerà le sue più sentite scuse per la discussione avvenuta nei giorni precedenti. L’uomo, infatti, aveva perso le staffe dopo aver scoperto che il direttore del Paradiso delle signore aveva avuto in passato una relazione con Mario Oradei, ex fidanzato di Caterina. Nonostante il chiarimento, Fulvio resterà fermo nella sua decisione: non vuole più far parte dello staff e rassegnerà le dimissioni, lasciando il suo incarico di magazziniere. Allo stesso tempo dovrà occuparsi di Caterina e, nel tentativo di proteggerla, le racconterà un’ennesima bugia su Mario, evitando di rivelarle che il ragazzo non è attratto dalle donne ma dagli uomini.
Mimmo, invece, farà ritorno dalla Sicilia dopo essere stato accanto a Carmelo, colpito da un grave problema di salute. Il giovane Burgio sarà sollevato e felice per la ritrovata pace con suo padre. Marina, dal canto suo, vorrà prepararsi al meglio per il ruolo che interpreterà nel suo nuovo film e chiederà a Roberto il permesso di diventare Venere, così da immedesimarsi completamente nel personaggio. Infine, ci sarà spazio anche per Odile, che darà una mano a Matteo a risolvere un imprevisto capace di mettere a rischio la realizzazione del film di Marina.
Un riepilogo delle puntate precedenti: Umberto ha salvato Marcello
Nelle precedenti puntate de Il Paradiso delle Signore tramesse su Rai 1, Umberto è riuscito a salvare la vita di Marcello, disarmando Adelaide in un momento di estrema tensione.
Subito dopo, Guarnieri ha deciso di raccontare tutto a Odile, Marta ed Enrico, rivelando il terribile gesto compiuto dalla contessa. Adelaide, travolta dal peso delle sue azioni, ha lasciato la villa per ritirarsi in un convento in Liguria. Prima di partire, ha affidato a Italo una lettera da spedire con urgenza. Nel frattempo, Fulvio ha lasciato Milano diretto a Roma, deciso a ottenere un chiarimento con Mario. Il giovane, infatti, aveva abbandonato Caterina qualche giorno prima, lasciandole soltanto una lettera e nessuna spiegazione.