Italian Global Series Festival: Il Paradiso delle signore, Twin Peaks e Lino Guanciale nella seconda giornata

La seconda giornata all’Italian Global Series Festival – domenica 22 giugno – si apre all’insegna delle grandi storie della televisione. Si comincia con la presentazione di nuove produzioni italiane e si prosegue con un evento dedicato a Twin Peaks e la presentazione della mostra su Il Paradiso delle signore.

IGSF 2025: Lino Guanciale presenta Le libere donne

La mattinata inizierà alle ore 11:00 al Cinema Fulgor di Rimini, con una serie di incontri dedicati alla presentazione di produzioni italiane e internazionali: I Cesaroni, Hype e Maria: The Unknown Callas, la serie greca incentrata sulla giovinezza della celebre soprano Maria Callas.

A seguire, alle ore 12:00, sarà la volta dell’anteprima di Le libere donne, miniserie Rai diretta da Michele Soavi, ambientata nella Toscana degli anni ’40, con la partecipazione del regista e degli attori Lino Guanciale, Grace Kicaj e Fabrizio Biggio.

L’Italian Global Series Festival rende omaggio a David Lynch

I segreti di Twin Peaks: David Lynch in una scena della serie

Alle 18:00 i riflettori si accenderanno su un evento dedicato alla serie cult, ospitata nella suggestiva cornice del Fellini Museum – Castel Sismondo a Rimini. Protagonisti dell’evento saranno Fred Elmes e Peter Deming, storici direttori della fotografia di David Lynch, in dialogo con Carlo Chatrian.

A pochi mesi dalla scomparsa del grande regista, il Festival omaggia il suo lascito attraverso uno sguardo inedito alla grammatica visiva di Twin Peaks, opera che ha segnato una svolta nella storia della televisione mondiale.

I costumi de Il Paradiso delle signore in mostra

Il paradiso delle signore 8: il cast in. una foto promozionale della nuova stagione

Alle 19:00, la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea Villa Franceschi a Riccione ospiterà Il Paradiso delle Signore in mostra, dedicata al celebre daily Rai ambientato nella Milano degli anni ’60. L’esposizione, aperta al pubblico fino al 15 luglio, presenterà i costumi originali che hanno caratterizzato indelebilmente la serie.

Saranno presenti all’inaugurazione le attrici e gli attori Vanessa GravinaFlavio Parenti, Francesca Del Fa, Filippo Scarafia, Luca Ferrante, Ilaria Maren, Giulia Sangiorgi, Pietro Masotti e il produttore Giannandrea Pecorelli.

Alcuni dei costumi in mostra da Il Paradiso delle signore

Related articles

Anticipazioni Il paradiso delle signore 10: Fulvio sta male, colpo di scena nelle nuove puntate

Fra i nuovi personaggi del Paradiso delle signore ci sarà Fulvio, un magazziniere che arriverà a Milano con sua figlia Caterina. Questa new entry sarà molto misteriosa…

Modifiche palinsesto 8-14 settembre: tornano Il Paradiso e Domenica In, slitta L’Eredità

Modifiche al palinsesto Rai nella settimana dall’8 al 14 settembre 2025, con il ritorno in onda di diverse trasmissioni del daytime feriale e festivo. Tra queste spicca…

Il Paradiso 10, anticipazioni dall’8 al 12 settembre: Umberto compie un gesto estremo

Le anticipazioni de Il Paradiso delle signore, in onda dall’8 al 12 settembre 2025, rivelano che Umberto si mostrerà preoccupato per l’evolversi della relazione tra Marcello e…

Il ritorno di Vittorio Conti (Alessandro Tersigni) sul set e nelle trame de “Il Paradiso delle Signore 10” (la decima stagione) è un evento di portata enorme che avrà un significato profondo e molteplice per l’intera serie.

Vittorio non è un personaggio qualunque; è il fondatore, l’anima e il cuore pulsante del grande magazzino. Ecco cosa potrebbe significare il suo ritorno per il Paradiso…

Il Paradiso delle signore, trama 8/9: Enrico lavora da Alberto, Elvira sorprende le Veneri

Le anticipazioni de Il Paradiso delle signore annunciano novità in arrivo nel negozio di Marcello Barbieri. Nella prima puntata, che andrà in onda lunedì 8 settembre alle…

Il Paradiso delle signore, puntate 8-12 settembre: Concetta si sente male, Fulvio bugiardo

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10 dall’8 al 12 settembre rivelano che Concetta si sentirà male poche ore prima del battesimo del piccolo Andrea…

You cannot copy content of this page