La Promessa continua a macinare ascolti e a proporre nuove puntate. Colpo di scena in vista: un protagonista se ne va.
“La Promessa” non andrà in vacanza durante il periodo estivo. La soap opera spagnola prodotta da Ramon Campos e Teresa Fernandes-Valdez in questi anni, nonostante la folta concorrenza nel panorama televisivo italiano, è riuscita a conquistarsi il proprio spazio nel palinsesto di Rete 4 e ad attrarre tanti spettatori. Il debutto in tv è avvenuto nel 2023, per un totale finora di 4 stagioni e 629 puntate ricche di colpi di scena e momenti inattesi dagli appassionati. Un ammontare, questo, destinato a salire visto che la fiction proseguirà proponendo numerosi altri episodi.

Cresce, intanto, l’attesa per quello che andrà in onda il prossimo 17 luglio. Già emerse, in tal senso, diverse anticipazioni sulle vicende che vedranno protagonisti i vari personaggi dello sceneggiato. Romulo Baeza (interpretato da Joaquin Climent) ad esempio, stando a quanto riportato sul sito ‘Blasting News’, verrà accolto in maniera calorosa dalla servitù al suo ritorno a palazzo. L’uomo, nella circostanza, avrà modo di rivedere Pia Adarre de Castillo (Maria Castro) promettendole di parlare con Don Alonso De Lujan (Manuel Regueiro) per farla riassumere.
Le cose, però, non andranno nel verso sperato dai due. Donna Cruz Ezquerdo de Lujan, infatti, ha piani differenti e si opporrà alla richiesta avanzata da Romulo. Anche il marchese vivrà un periodo difficile, per colpa della crisi coniugale che lo porterà a riflettere sul da farsi. Pia, una volta saputa la brutta notizia, preannuncerà all’amico maggiordomo la decisione di andare via per provare a costruirsi un futuro altrove. “Devo cercare un lavoro e portare con me mio figlio. E lontano da qui sarà più semplice”. Un addio inaspettato, che porterà all’uscita di scena di un altro beniamino del pubblico.
La Promessa, nuove anticipazioni: un beniamino del pubblico esce di scena
Romulo andrà a parlare con Alonso spiegando di non essere più felice a palazzo. “Il mio tempo qui è finito” le parole dell’uomo che, nel confronto in questione, spiegherà ad Alonso di voler lasciare subito la compagnia ritenendo il licenziamento di Pia una grave ingiustizia che non può ignorare.

Un atto di solidarietà nei confronti della donna con la quale Romulo, dopo l’incubo da lei vissuto per colpa del marito violento, ha instaurato un rapporto forte ed indissolubile. La questione, di certo, porterà a nuovi sviluppi imprevisti e ad archi narrativi inediti.