La duchessa chiederà a Lope di convincere Vera a tornare al palazzo, mettendo così fine alla loro relazione
Amalia sorprenderà Lope con una richiesta nella puntata de La Promessa di sabato 31 maggio: “Se ami Vera devi lasciarla e farla tornare a casa”, dirà.
Le anticipazioni rivelano che Maria affronterà Petra, accusandola di aver rubato il suo diario ma la governante non si lascerà intimorire dalla cameriera. Nel frattempo, Curro confiderà a Manuel che Julia era la fidanzata di Paco.
Maria furiosa con Petra, Manuel saprà che Julia è Matilde
Le anticipazioni de La Promessa raccontano che Maria si sentirà in colpa con Jana perché le sue nozze sono saltate a causa del suo diario.
La cameriera spiegherà alla sua amica di essere sempre stata attenta al suo diario e si domanderà chi possa aver aiutato Cruz a leggere quelle pagine. Non ci vorrà molto per capire che Petra ha rubato il suo diario: quindi Maria andrà subito ad affrontare la governante, senza alcun timore. “Sei stata tu a prendere il mio diario”, accuserà con rabbia la ragazza a Petra che non darà alcuna importanza alle sue parole: “Puoi pensare quello che vuoi”, le dirà. Nel frattempo, Currro parlerà a Manuel di Julia, rivelandogli quello che gli ha detto la ragazza. “Julia è la fidanzata di Paco”, spiegherà il signorino, “Per questo il suo viso ci era familiare, avevamo visto la sua foto al fronte”. Manuel sarà sorpreso e appena avrà modo di restare da solo con Julia parlerà con lei.
Il marchesino si complimenterà per il suo lavoro di restauro, ma poi rivelerà alla ragazza che sa chi è davvero. “Non ho problemi ad ammetterlo”, dirà Julia che si sfogherà anche con Manuel sulla grave perdita che l’ha colpita con la scomparsa di Paco.
Vera confiderà a sua madre che il denaro di famiglia è nelle mani di Cruz
Nella puntata de La Promessa di sabato 31 maggio, la duchessa di Carril parlerà con Vera, chiedendole di restituire il denaro rubato dal palazzo. La ragazza spiegherà che quei soldi sono irrecuperabili, perché li ha presi Cruz. Amalia apparirà molto preoccupata, perché spiegherà che la famiglia è in gravi difficoltà economiche. “Siamo quasi rovinati”, dirà la donna a Vera, abbiamo perso molti soldi e siamo con l’acqua alla gola.
Disperata, Amalia chiederà di parlare con Lope e chiederà il suo aiuto: “Non hai niente da offrire a Vera”, dirà. La duchessa sarà più chiara: “Se ami davvero Vera devi lasciarla e farla tornare a casa”. Per Lope non sarà affatto facile prendere una decisione e dare una risposta alla duchessa, anche perché in parte condividerà il suo pensiero.
I dubbi di Lope sulla sua relazione con Vera
Nelle puntate precedenti, Lope ha iniziato ad avere dei dubbi sulla sua storia con Vera. Il cuoco, infatti, non riesce ad ignorare il passato della ragazza e teme di non essere abbastanza per lei. Quando Vera gli ha raccontato l’esperienza del suo debutto in società, Lope si è reso conto della grande differenze che separa il suo vissuto da quello della fidanzata. Il cuoco ha iniziato ad essere distante con Vera senza darle una spiegazione precisa, anche perché avevano già affrontato l’argomento e lei aveva tentato di rassicurarlo.
