Luca Ferrante a La Volta Buona: Il paradiso delle signore, il padre famoso, il matrimonio con Eleonora Di Miele e il figlio attore

Luca Ferrante è un attore e doppiatore romano nato il 1° novembre 1979, figlio dell’attore e doppiatore Pieraldo Ferrante. Dopo gli studi all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico e un seminario teatrale con Nikolai Karpov, ha intrapreso una carriera nel mondo dello spettacolo che spazia tra pubblicità, doppiaggio e fiction televisive.

Ferrante ha iniziato la sua carriera con spot pubblicitari per marchi come Tronky, Olio Bertolli e Nutella. Ha lavorato come doppiatore in serie televisive come Streghe, Smallville e Medium. Nel 2007 ha interpretato Matteo De Gregorio nella soap opera CentoVetrine, recitando al fianco del padre nel ruolo del padre del suo personaggio. Successivamente, è apparso in Un posto al sole dal 2008 al 2010.
Dal 2023, Ferrante è nel cast de Il Paradiso delle Signore, interpretando Gianlorenzo Botteri, uno stilista assunto per rilanciare la linea uomo del grande magazzino milanese. Il personaggio, inizialmente severo e distaccato, si evolve mostrando una personalità più complessa e sfaccettata.
TV Sorrisi e Canzoni
Vita privata

Luca Ferrante a La Volta Buona: Il paradiso delle signore, il padre ...
Luca Ferrante è legato sentimentalmente all’attrice Eleonora Di Miele, conosciuta durante la loro partecipazione a CentoVetrine. La coppia ha due figli, Edoardo e Lorenzo, e insieme gestiscono l’Accademia Teatro Arte Balletto di Pistoia, dedicata alla formazione artistica di giovani talenti.
Durante un’intervista a La Volta Buona, Ferrante ha rivelato di aver fatto la proposta di matrimonio a Eleonora Di Miele, sottolineando il forte legame che li unisce.
IlSussidiario.net

Il figlio attore
Il figlio minore, Lorenzo, ha mostrato interesse per la recitazione sin da piccolo. A tre anni, durante una lezione di doppiaggio tenuta dal padre, ha espresso il desiderio di provare a doppiare una scena del cartone animato La spada nella roccia. A cinque anni, ha debuttato nel film Supereroi di Paolo Genovese, interpretando il figlio dei personaggi di Jasmine Trinca e Alessandro Borghi.
Successivamente, Lorenzo ha recitato accanto al padre in Il Paradiso delle Signore, interpretando Teo, il figlio del personaggio di Gianlorenzo Botteri. Ferrante ha descritto l’esperienza di recitare con suo figlio come “bellissima”, evidenziando la gioia di condividere il set con lui.

Related articles

Anticipazioni Il paradiso delle signore 10: Fulvio sta male, colpo di scena nelle nuove puntate

Fra i nuovi personaggi del Paradiso delle signore ci sarà Fulvio, un magazziniere che arriverà a Milano con sua figlia Caterina. Questa new entry sarà molto misteriosa…

Modifiche palinsesto 8-14 settembre: tornano Il Paradiso e Domenica In, slitta L’Eredità

Modifiche al palinsesto Rai nella settimana dall’8 al 14 settembre 2025, con il ritorno in onda di diverse trasmissioni del daytime feriale e festivo. Tra queste spicca…

Il Paradiso 10, anticipazioni dall’8 al 12 settembre: Umberto compie un gesto estremo

Le anticipazioni de Il Paradiso delle signore, in onda dall’8 al 12 settembre 2025, rivelano che Umberto si mostrerà preoccupato per l’evolversi della relazione tra Marcello e…

Il ritorno di Vittorio Conti (Alessandro Tersigni) sul set e nelle trame de “Il Paradiso delle Signore 10” (la decima stagione) è un evento di portata enorme che avrà un significato profondo e molteplice per l’intera serie.

Vittorio non è un personaggio qualunque; è il fondatore, l’anima e il cuore pulsante del grande magazzino. Ecco cosa potrebbe significare il suo ritorno per il Paradiso…

Il Paradiso delle signore, trama 8/9: Enrico lavora da Alberto, Elvira sorprende le Veneri

Le anticipazioni de Il Paradiso delle signore annunciano novità in arrivo nel negozio di Marcello Barbieri. Nella prima puntata, che andrà in onda lunedì 8 settembre alle…

Il Paradiso delle signore, puntate 8-12 settembre: Concetta si sente male, Fulvio bugiardo

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10 dall’8 al 12 settembre rivelano che Concetta si sentirà male poche ore prima del battesimo del piccolo Andrea…

You cannot copy content of this page