Massimo Cagnina de Il Paradiso delle Signore: «Criticato per la mia fisicità nel film con Angelo Duro. È una denuncia sociale». Stefania Orlando si infuria

Nella puntata di mercoledì 25 giugno 2025 de La Volta Buona si parla di diete. Tra gli ospiti, l’attore Massimo Cagnina, noto al pubblico per il ruolo di Ciro Puglisi nella soap “Il Paradiso delle Signore“. Un personaggio segnato da una presenza scenica imponente, che lui interpreta con grande autoironia. «I registi non cercavano un attore sovrappeso», racconta, ma «la mia fisicità mi caratterizza», ammette.

Il racconto

Le critiche sul suo corpo non sono mai mancate, e quando arrivano da giovani lasciano un segno difficile da dimenticare. «Non sono mai stato magro. Questo mi ha fatto soffrire, soprattutto durante l’adolescenza», confessa. «Non ho mai subito bullismo, ma anche senza discriminazioni, ti senti inadeguato», dice. Oggi, però, qualcosa è cambiato. Si è messo a dieta: «Ho perso una decina di chili». Ma ci tiene a chiarire che non è una questione di immagine. «Ho un rapporto sereno con la mia fisicità, l’ho fatto per salute», conclude.

Le critiche

L’attore finisce nel mirino delle polemiche per la sua parte nel film di Angelo Duro, “Io sono la fine del mondo”.

La battuta più controversa arriva in aeroporto, quando Duro gli dice: «Mi fate pagare 60 euro in più per il bagaglio, e a questo ciccione che ha tre bagagli nello stomaco niente». Una frase che infiamma i social: «Chi te l’ha fatto fare a farti insultare così?», scrivono gli utenti. Ma lui risponde: «Io sono un attore».

Anche Stefania Orlando — in studio da Caterina Balivo — critica Duro, definendo quelle frecciate «cattive» e per nulla divertenti, soprattutto quelle sul peso. L’attore però precisa: non si tratta di insulti reali, ma il ruolo di «un personaggio feroce, specchio di una società disfunzionale. È una denuncia sociale», conclude.

Criticato per la mia fisicità nel film con Angelo Duro. È una denuncia  sociale": lo sfogo di Massimo Cagnina de "Il Paradiso delle Signore" che fa  infuriare Stefania Orlando

Related articles

Anticipazioni Il paradiso delle signore 10: Fulvio sta male, colpo di scena nelle nuove puntate

Fra i nuovi personaggi del Paradiso delle signore ci sarà Fulvio, un magazziniere che arriverà a Milano con sua figlia Caterina. Questa new entry sarà molto misteriosa…

Modifiche palinsesto 8-14 settembre: tornano Il Paradiso e Domenica In, slitta L’Eredità

Modifiche al palinsesto Rai nella settimana dall’8 al 14 settembre 2025, con il ritorno in onda di diverse trasmissioni del daytime feriale e festivo. Tra queste spicca…

Il Paradiso 10, anticipazioni dall’8 al 12 settembre: Umberto compie un gesto estremo

Le anticipazioni de Il Paradiso delle signore, in onda dall’8 al 12 settembre 2025, rivelano che Umberto si mostrerà preoccupato per l’evolversi della relazione tra Marcello e…

Il ritorno di Vittorio Conti (Alessandro Tersigni) sul set e nelle trame de “Il Paradiso delle Signore 10” (la decima stagione) è un evento di portata enorme che avrà un significato profondo e molteplice per l’intera serie.

Vittorio non è un personaggio qualunque; è il fondatore, l’anima e il cuore pulsante del grande magazzino. Ecco cosa potrebbe significare il suo ritorno per il Paradiso…

Il Paradiso delle signore, trama 8/9: Enrico lavora da Alberto, Elvira sorprende le Veneri

Le anticipazioni de Il Paradiso delle signore annunciano novità in arrivo nel negozio di Marcello Barbieri. Nella prima puntata, che andrà in onda lunedì 8 settembre alle…

Il Paradiso delle signore, puntate 8-12 settembre: Concetta si sente male, Fulvio bugiardo

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10 dall’8 al 12 settembre rivelano che Concetta si sentirà male poche ore prima del battesimo del piccolo Andrea…

You cannot copy content of this page