La vita presenta sempre il conto. Lo sa bene Azize Aslanbey, la matriarca di Hercai – Amore e vendetta, in onda stasera alle 21.30 su Real Time, che nella nuova puntata viene messa di fronte alle conseguenze delle sue azioni. Attorno a lei, rapporti familiari da dover ricucire e altri che rischiano di sfaldarsi. Soprattutto, l’ombra di un nuovo nemico che darà del filo da torcere a lei e alle famiglie Aslanbey e Sadoglu: la cognata Füsun.
Cosa vedere su Netflix a luglio 2025: 10 titoli tra serie e film
Leggi anche
Hercai, anticipazioni 4 agosto 2028: puntata stasera su Real Time
Il primo dei tre episodi in programma riprende il racconto da dove si era interrotto: Hazar (Serhat Tutumluer) è stato rapito da Mahmut (Emrullah Omay) per ordine di Azize (Ayda Aksel) e adesso rischia di morire. È intrappolato nella casa che Mahmut ha dato alle fiamme e sembra che per lui non ci sia scampo. Invece, in suo soccorso arriva proprio Azize, che ha appena scoperto la verità sul loro rapporto: Hazar è suo figlio.
Fa di tutto per liberarlo, ma il salvataggio si trasforma subito in un viaggio nel passato. Decenni prima, la Aslanbey aveva salvato Hazar da un altro incendio. Poco dopo, il bambino ha perso conoscenza e Azize pensava fosse morto. Tornando al presente, Hazar è di nuovo libero e davanti a lui i sono Azize e Nasuh (Macit Sonkan), ai quali chiede spiegazioni: perché Azize prima ha provato a ucciderlo e poi lo ha salvato?
La Aslanbey si limita a dire che ha rinunciato alla sua vendetta e Nasuh la appoggia. Pertanto, mantengono il segreto, ma Azize gli chiede poi di promettere che non rivelerà la verità ad Hazar. Nel mentre si scopre cosa è accaduto anni prima: dopo l’incendio, Nasuh pensava che Azize fosse morta; a sua volta, Azize aspettava che Nasuh tornasse a cercarla. La faida tra e due famiglie ha avuto inizio a causa di un malinteso.
“Hercai”, Akin Akinözü. (Warner Bros. Discovery)
Leggi anche
Miran non crede ad Azize, Cihan contro Hazar e Nasuh
Miran (Akin Akinözü) scopre che Hazar è salvo e si precipita da Azize: perché ha rinunciato alla sua vendetta? La nonna chiede perdono, ma il nipote ribatte: «Potrai mai restituirmi mia madre?». La distanza tra i due sembra di nuovo incolmabile. Dopo essere tornato a casa, Hazar scopre che la villa dei melograni è stata distrutta. Cihan (Serdar Özer) ammette che è stato lui a ordinarlo, perché «se non può essere di Azat, allora non sarà di nessuno». I due fratelli arrivano di nuovo ai ferri corti a causa di Cihan.
Azize è sopraffatta dai sensi di colpa: l’unica cosa che vorrebbe è essere perdonata da Hazar e Miran. Indietro, però, non si torna e inoltre Miran ignora che Hazar è suo figlio. Anche Nasuh prende le misure con quanto ha scoperto: è stata sua madre ad allontanare Azize dalla sua vita e adesso rimette tutto in discussione.
Tra tante cattive notizie, ce n’è una che rallegra gli animi: la gravidanza di Reyyan (Ebru Sahin) procede nel migliore dei modi. Al suo fianco c’è Miran, pronto a prendersi cura di lei e a rassicurarla in ogni momento. Un unico dubbio lo tormenta: cosa sta tramando Azize?
Leggi anche
Firat è un Aslanbey: Esma è stata stuprata dal marito di Azize
La puntata di Hercai è foriera di ulteriori scoperte: Esma (Günes Hayat) è a pezzi perché Firat (Cahit Gök) non vuole perdonarla e Azize le consiglia di parlarci e confessare cosa è accaduto anni prima. Si scopre che è stata lei a uccidere Nihat, il marito di Azize, «dopo quello che ti ha fatto», sottolinea la matriarca, e cioè dopo averla stuprata. Ecco svelato il motivo della complicità viscerale tra lei e Azize, la quale ribadisce: «Firat merita di sapere di essere un Aslanbey».
Il giorno dopo, Miran e Reyyan vanno a palazzo Aslanbey per fare le condoglianze a Gönül (Oya Unustasi) e Sultan (Gülçin Santircioglu), ma mentre la prima le accetta distrutta dal dolore, la seconda li accusa di aver fatto morire Aslan (Dogan Bayraktar). Interviene Füsun (Aysegül Günay) a rassicurarla: si vendicheranno per ciò che è successo e a pagarne le conseguenze sarà il bambino che Reyyan porta in grembo.

Non ancora soddisfatta, Füsun promette ad Azize di fargliela pagare per tutto il male causato in questi anni e stringe un’alleanza con Cihan: il sogno di una pace tra le due famiglie si allontana nuovamente. Nasuh scopre che Cihan è andato al funerale di Aslan e va su tutte le furie. Cihan, però, gli annuncia che, d’ora in poi, farà di tutto per proteggere la sua famiglia.
“Hercai”, Ebru Sahin è Reyyan. (Warner Bros. Discovery)
Leggi anche
Hercai: Miran si avvicina ad Hazar, Füsun ricatta Azize
Ancora, Mahfuz (Baris Yalçin) consegna ad Hazar un regalo per Reyyan. La figlia lo raggiunge fuori dalla stazione di polizia dove è andato a costituirsi per la morte di Aslan, lui le chiede scusa per averla abbandonata, ma Reyyan non vuole saperne. L’incontro, però, dà modo a Miran di avvicinarsi ad Hazar e a deporre le armi una volta per tutte.
Infine, Azize si reca da Dilsah, al fine di sistemare le cose con Miran e con Nasuh. Una volta entrata in casa, invece, ad accoglierla trova Füsun: «Cosa le hai fatto? Dov’è?», chiede la Aslanbey. La cognata le consegna una pistola e aggiunge: «Voglio che tu ti uccida con le tue mani».