Colpi di scena nelle prossime puntate di Un Posto al Sole, in onda dal 9 al 13 giugno come sempre su RaiTre.
Una delicata operazione di polizia mette a rischio degli agenti e inasprisce ulteriormente il rapporto tra Damiano e Grillo. Intanto, Luca si irrita nel sapere che Gianluca ha informato Giulia all’insaputa sua, rendendo il loro confronto più difficile del previsto. Giulia insiste con Luca per capire le sue reali intenzioni: lui le confida un intento drammatico, ma lei non si arrende.
Micaela prova a uscire dall’impasse con Samuel e Gabriela tentando una mossa calcolata per riottenere la casa: prova a liberarsi della ragazza, convinta convinta che il suo piano possa funzionare. Invece semplicemente il risultato è che Samuel è sempre più confuso dalla convivenza forzata con Micaela e Gabriela, finché non decide di affrontare la gemella.
Alle tensioni sindacali ai Cantieri si aggiungono frizioni tra Marina, Roberto e Gennaro. Quest’ultimo, frustrato dal mancato avvicinamento con Elena, se la prende con Antonietta, ma qualcuno lo sorprende e scopre il suo lato aggressivo.Marina e Antonietta, unite dal comportamento sempre più intollerabile di Gennaro, si ritrovano sorprendentemente complici.
Michele non si rassegna alla sparizione di Assane e si prepara a lanciare il suo nuovo programma sulle persone scomparse, con una prima puntata incentrata proprio su di lui.
Mariella, pur rassicurata da Cerruti, sente che Guido le sta nascondendo qualcosa: è la sua crisi dopo la fine della relazione con Claudia. Mariella prova a stargli vicino, nonostante le resistenze di Salvatore.
E mentre per Viola il consiglio di classe si preannuncia tutt’altro che semplice, Rosa riceve gli esiti degli scrutini della scuola serale.