Un posto al sole, cambio programmazione dall’11 agosto: soap in pausa per la sosta estiva

Cambio programmazione in arrivo per la soap Un posto al sole nel corso del mese di agosto. La fortunata soap opera di Rai 3 ambientata a Napoli si fermerà per due settimane per la consueta sosta estiva.

Gli spettatori e appassionati delle vicende dei protagonisti di Palazzo Palladini, a partire dall’11 agosto in poi, dovranno fare a meno delle novità e dei colpi di scena che riguarderanno i vari protagonisti della serie, in attesa dell’inizio della nuova stagione.

Cambio programmazione per Un posto al sole: la soap si ferma per due settimane ad agosto

L’appuntamento con la soap che vede protagonisti Raffaele, Ornella, Viola, Renato e Giulia è confermato per buona parte della stagione estiva in prima visione assoluta.

Per tutto il mese di luglio non sono previsti stop in arrivo per la serie, al quale andrà in onda regolarmente nella fascia dell’access prime time.

Cambiamenti di palinsesto, invece, si verificheranno nel corso del mese di agosto, quando si assisterà a uno stop della soap opera della durata di due settimane.

Stando a quanto si apprende, il cambio programmazione per Un posto al sole comincerà lunedì 11 agosto, giorno in cui verrà sospesa la messa in onda delle puntate in prima visione assoluta.

Lo stop di Upas proseguirà fino a venerdì 22 agosto: la consueta programmazione riprenderà regolarmente da lunedì 25 agosto, giorno in cui andrà in onda il primo episodio della nuova stagione.

L’appuntamento con la soap, infatti, è regolarmente confermato per tutta l’annata televisiva 2025/2026 in access prime time assieme a Il Paradiso delle signore, l’altra soap italiana realizzata dalla Rai per il palinsesto della rete ammiraglia.

In foto Alberto e Niko di Upas © Rai

In attesa di questo stop, nonostante la messa in onda in un periodo dell’anno in cui si assiste a un calo della platea televisiva, Un posto al sole conferma la sua forza sul pubblico della tv generalista, registrando ascolti in costante crescita.

La media registrata finora nel mese di giugno arriva a toccare la soglia del milione e mezzo di spettatori in access prime time, nonostante la crescita auditel registrata dai talk show politici in quello slot orario.

La soap di Rai 3 ha toccato la soglia del 9% di share, registrando anche picchi superiori al 10-11% durante la messa in onda.

Related articles

Un Posto al Sole, anticipazioni 3 settembre: Gennaro mette all’angolo Roberto e Marina

Scopriamo cosa succederà nel prossimo episodio di Un Posto al Sole, la soap opera di Rai 3 in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle…

Un Posto al Sole, anticipazioni dal 1 al 5 settembre: Roberto violento, si mette male

Le prossime puntate di Un Posto al Sole, in onda dal 1 al 5 settembre 2025 su Rai 3, promettono interessanti colpi di scena per i protagonisti….

Un posto al sole, trame al 12 settembre: Roberto pensa che Gennaro stia mentendo

Nelle prossime puntate di Un posto al sole, in onda fino dall’8 al 12 settembre, verrà dato ampio spazio alla vicenda che vede al centro Ferri e…

Un posto al sole, anticipazioni 30^ stagione: Gianluca assunto al Vulcano come cameriere

Con l’aggressione di Roberto Ferri ai danni di Gennaro Gagliotti, la trentesima stagione di Un Posto al Sole è entrata ufficialmente nel vivo. Ma questa non sarà…

Un Posto al Sole, anticipazioni dall’8 al 12 settembre: un ballo sensuale insieme riaccende una vecchia passione?

Tutte da seguire le puntate di Un Posto al Sole che andranno in onda da lunedì 8 a venerdì 12 settembre 2025: le anticipazioni, che vi riportiamo…

Upas, puntate 15-19 settembre: Gianluca soffre per il suo passato, Gennaro si riprende

Le trame delle nuove puntate di Un posto al sole dal 15 al 19 settembre rivelano che Gianluca cercherà di lasciarsi andare con suo padre Alberto, venendo…

You cannot copy content of this page