Un posto al sole, le trame dal 5 al 9 maggio 2025
Anche questa settimana sarà movimentata per i protagonisti di “Un posto al sole”, ecco cosa succederà nelle puntate da lunedì 5 a venerdì 9 maggio 2025. La stagione numero 29 va in onda ogni giorno alle 20.50 su Rai 3.
Lunedì 5 maggio
Dopo la conferenza stampa, la tensione tra Gennaro e Ferri cresce fino a spingere l’imprenditore agroalimentare a minacciare di interrompere i suoi spot su radio golfo99. Viola comincia a sospettare che i compiti svolti da Matteo e Jimmy non siano stati completamente frutto del loro studio. La permanenza di Samuel nel seminterrato potrebbe essere messa in discussione dal vero padrone di casa: Alberto Palladini.
Martedì 6 maggio
Insospettita dall’atteggiamento di Jimmy, Viola decide di interrogare gli alunni per verificare se i ragazzi abbiano usato delle scorciatoie nello svolgimento dei temi a casa. Dopo il ricatto di Gagliotti, sale la tensione tra Ferri e Gennaro. Elena intanto riceve da Roberto un’interessante proposta lavorativa ma dietro quell’offerta Roberto nasconde un secondo fine. L’imminente Festa della Mamma, con la complicità di Lollo, darà a Guido lo spunto per fare un regalo speciale a Mariella.

Mercoledì 7 maggio
Il regalo per la festa della mamma potrebbe offrire a Guido il pretesto per confrontarsi con i sentimenti che ancora prova per Mariella. Elena ha intenzione di sfruttare il proprio ruolo in radio per valorizzare nuovamente Michele, a costo di andare in rotta di collisione con Ferri. Nonostante Viola abbia cercato di responsabilizzare i suoi alunni sull’uso e l’abuso delle Intelligenze Artificiali, Jimmy potrebbe ricorrere un’altra volta a una facile scorciatoia.
Giovedì 8 maggio
Sempre più determinato a lasciare libera Giulia, Luca le propone di trascorrere una giornata spensierata al mare, durante la quale, una proposta inaspettata della donna potrebbe rimettere in discussione i suoi piani. Nel suo nuovo ruolo di lavoro in radio, Elena dovrà occuparsi di Gennaro Gagliotti e offrirà a Michele l’opportunità di tornare a lavorare lì. Guido e Mariella sono sempre più confusi sul loro rapporto e Salvatore cercherà di stare vicino all’amica, perché dimentichi il suo ex.
Venerdì 9 maggio
Samuel, incoraggiato da Gabriela, non sembra avere alcuna intenzione di accollarsi spese di affitto che non gli competono, Serena si trova costretta ad intervenire per risolvere i guai delle sorelle. Giulia comincia a proiettarsi sul matrimonio con Luca. L’uomo, però, sembra deciso ad andare avanti per la sua strada. Michele, invece, sta per incrociare nuovamente Agata. Scoprirà qualcosa di più sulla misteriosa donna?
