Un posto al sole, trame all’8 agosto: Gianluca nasconde un segreto e ha bisogno di aiuto

La puntata di Un posto al sole di venerdì 1° agosto si è chiusa con il ritorno inaspettato di Gianluca Palladini a Napoli. Il ragazzo, visibilmente provato e con il volto segnato da profonde ferite, vagava da solo per le strade della città, trascinandosi a fatica. Nessuno, al momento, sa cosa però gli sia realmente successo. Nelle puntate in onda dal 4 all’8 agosto, che coincideranno con il gran finale della ventinovesima stagione, Gianluca continuerà a mantenere il silenzio su ciò che ha vissuto. Ma non sarà però solo, potrà infatti contare sul sostegno di Rossella, Luca e Giulia, pronti a restargli accanto in questo momento difficile.

Inoltre Gianluca sembrerà finalmente deciso a compiere un passo importante e chiedere aiuto a suo padre.

Gianluca Palladini (Flavio Gismondi) © Un Posto al Sole Rai

Un posto al sole: Gianluca riappare a Napoli e soffre in silenzio

Gianluca, timoroso e malconcio, si aggirerà nei pressi dello studio di Alberto, osservandolo da lontano con uno sguardo malinconico. Vorrebbe avvicinarsi, dirgli tutto, ma la distanza tra loro sembrerà incolmabile.

Alla fine il ragazzo rinuncerà al confronto con suo padre e si recherà in ospedale, piegato da un forte dolore alle costole. Qui verrà visitato da Rossella e dal suo collega Vincenzo, che scopriranno alcune fratture sospette. Alla domanda su come se le sia procurate, Gianluca accennerà ad una caduta da una scalinata, ma i medici capiranno subito che sta mentendo.

Rossella proverà a convincere il giovane Palladini a restare in osservazione, ma lui preferirà andarsene il prima possibile, firmando le dimissioni contro il parere dei sanitari. La ragazza, turbata e confusa, si troverà a un bivio.

La giovane dottoressa Graziani intuirà che Gianluca sta nascondendo qualcosa di grave, ma non potrà costringerlo a parlare. Tuttavia riuscirà ad ottenere un numero di telefono per tenerlo sotto controllo. Gianluca infatti, colpito dalla sua insistenza, cederà con un sorriso a riprova che tra i due c’è ancora un’intesa particolare.

Gianluca pronto a rivedere suo padre

Rossella si troverà in una posizione piuttosto complicata: sapere che Gianluca è a Napoli e non poterlo rivelare a nessuno, infatti, la metterà molto a disagio.

Il giovane Palladini avrà così modo di confrontarsi con Giulia e Luca a cui racconterà, in parte, cosa gli è accaduto. Inoltre il ragazzo rivelerà ai due di sentire il bisogno di rivedere suo padre. Tale anticipazione lascia intendere che nella prossima stagione potrebbe esserci l’attesa riconciliazione tra Gianluca ed Alberto.

Related articles

Un posto al sole non va in onda da stasera 11 agosto: quante puntate saltano (e quando riprende)

A partire da oggi lunedì 11 agosto 2025 la storica serie partenopea andrà in ‘vacanza’ per due settimane: spazio alle repliche estive di Piero Chiambretti Un Posto…

Un Posto al Sole: Addio a Guido / Prime foto del matrimonio di Mariella

In the heat of Naples’ summer, Un Posto al Sole once again proves why it has remained a fixture on Rai 3 for decades—blending raw emotion, unpredictable twists, and…

Un posto al sole, quando va in onda l’ultima puntata: si chiude venerdì 12 agosto

  The countdown has begun, and the tension is almost unbearable: Friday, August 8 marks the grand finale of the 29th season of Un posto al sole. What seemed like…

UN POSTO AL SOLE: Pino tra la vita e la morte

Il sipario cala sulla stagione di Un posto al sole con un finale che ha lasciato senza fiato e con il cuore in sospeso milioni di spettatori. La tensione…

Un posto al sole, quando torna: la soap riparte con la nuova stagione lunedì 25 agosto

Per due settimane, Palazzo Palladini resterà immerso in un silenzio quasi irreale. Dal 9 al 24 agosto, il set della soap più amata d’Italia si prende una pausa, spegnendo temporaneamente…

Un Posto al Sole, perché Rosa lascia Pino

Un Posto al sole, le anticipazioni rivelano alcuni colpi di scena inaspettati: ecco perché Rosa decide di non partire con Pino e lasciarlo. Un Posto al sole è…