Un posto al sole va in ferie ad agosto: ecco quando tornerà in TV la soap di Rai 3

Tempo di vacanze anche per le soap: Un posto al sole si ferma per due settimane e salta anche lo speciale estivo. Rai 3 cambia il palinsesto di agosto e arrivano le repliche di un programma TV a sostituire UPAS.

Ci hanno abituati a credere che le soap non vadano mai in vacanza, ma non è così (almeno in Italia). Da lunedì 11 agosto, infatti, Un posto al sole si prenderà due settimane di pausa, lasciando il suo slot delle 20.50 a Finché la barca va, il varietà di Piero Chiambretti.

Si tratta di una novità estiva che non passerà inosservata agli affezionati di Palazzo Palladini, soprattutto perché quest’anno non ci sarà nemmeno lo speciale “album dei ricordi”, assente dai palinsesti Rai senza troppe spiegazioni.

Chiambretti al posto di Un posto al sole: niente best of, niente nostalgia

Ornella Upas

Per anni lo speciale estivo di Un posto al sole è stato una coccola per il pubblico: un modo per ripercorrere gli amori, i litigi e le svolte più importanti della stagione.

Nel 2023 era Rosa a fare da guida nei meandri del passato della soap, nel 2024 il testimone era passato a Raffaele. Quest’anno, invece, niente amarcord: la Rai ha deciso di non mandare in onda alcun contenuto extra. Il tutto senza un annuncio ufficiale, né da parte dell’emittente né da Fremantle, la casa di produzione della soap.

Al suo posto, arrivano le repliche estive del programma di Chiambretti, probabilmente nel tentativo di alleggerire il palinsesto e dare una rinfrescata al prime time.

La soap riparte il 25 agosto con nuove trame e la stagione numero 30

Raffaele Un Posto Al Sole 2

Segnatevi la data: lunedì 25 agosto Un posto al sole tornerà su Rai 3 con la sua trentesima stagione. Un traguardo storico, che conferma la forza narrativa e affettiva di una delle serie italiane più longeve.

I fan potranno riprendere da dove avevano lasciato, tra misteri di famiglia, gli immancabili triangoli amorosi e drammi da condominio, immergendosi nuovamente nelle dinamiche di Palazzo Palladini. Tutto come da tradizione, con qualche nuovo colpo di scena in arrivo.

Una pausa tattica per tornare più forti?

Se durante l’estate, di solito, le serie tv fanno in ferie, Un posto al sole ha sempre abituato il suo pubblico alla costanza. Ma anche le certezze, ogni tanto, hanno bisogno di rifiatare: questa breve interruzione estiva potrebbe infatti rivelarsi utile per evitare la saturazione e ritrovare l’entusiasmo per la soap più longeva e amata d’Italia. E se proprio non possiamo aspettare, c’è sempre RaiPlay per qualche maratona improvvisata.

Un posto al sole

Related articles

Un Posto al Sole, anticipazioni 3 settembre: Gennaro mette all’angolo Roberto e Marina

Scopriamo cosa succederà nel prossimo episodio di Un Posto al Sole, la soap opera di Rai 3 in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle…

Un Posto al Sole, anticipazioni dal 1 al 5 settembre: Roberto violento, si mette male

Le prossime puntate di Un Posto al Sole, in onda dal 1 al 5 settembre 2025 su Rai 3, promettono interessanti colpi di scena per i protagonisti….

Un posto al sole, trame al 12 settembre: Roberto pensa che Gennaro stia mentendo

Nelle prossime puntate di Un posto al sole, in onda fino dall’8 al 12 settembre, verrà dato ampio spazio alla vicenda che vede al centro Ferri e…

Un posto al sole, anticipazioni 30^ stagione: Gianluca assunto al Vulcano come cameriere

Con l’aggressione di Roberto Ferri ai danni di Gennaro Gagliotti, la trentesima stagione di Un Posto al Sole è entrata ufficialmente nel vivo. Ma questa non sarà…

Un Posto al Sole, anticipazioni dall’8 al 12 settembre: un ballo sensuale insieme riaccende una vecchia passione?

Tutte da seguire le puntate di Un Posto al Sole che andranno in onda da lunedì 8 a venerdì 12 settembre 2025: le anticipazioni, che vi riportiamo…

Upas, puntate 15-19 settembre: Gianluca soffre per il suo passato, Gennaro si riprende

Le trame delle nuove puntate di Un posto al sole dal 15 al 19 settembre rivelano che Gianluca cercherà di lasciarsi andare con suo padre Alberto, venendo…

You cannot copy content of this page