Le nuove puntate di Un Posto al Sole, in onda su Rai 3 nella settimana dal 7 all’11 luglio, annunciano che Gennaro Gagliotti, divenuto ormai il nuovo amministratore delegato dei Cantieri Palladini, è deciso a portare avanti il suo piano di rilancio dell’azienda, escludendo Roberto e Marina dalle decisioni più importanti.
Nel frattempo Michele decide di lasciare la pista finora seguita con Agata per far luce sulla scomparsa di Assane, mentre Viola vive con ansia la situazione di salute del suo ex marito Eugenio, costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico.
Gennaro prende il controllo dei Cantieri
Gennaro ha ormai preso in mano le redini dei Cantieri, forte del sostegno di Chiara. Questo nuovo assetto non piace affatto a Roberto e Marina, che si trovano costretti a subire le decisioni del nuovo amministratore delegato. Nonostante i loro tentativi di opporsi, il piano di Gennaro è però ormai in atto e l’uomo sembra inarrestabile.
Intanto Marina è preoccupata per una possibile denuncia da parte di Alberto Palladini nei confronti di Ferri, dopo un acceso scontro tra i due.
Michele e Viola tra scelte difficili e preoccupazioni
Michele Saviani deciderà di abbandonare la pista di Agata dopo un periodo di riflessione, nonostante la donna sia sempre più convinta di essere vicina a scoprire la verità sulla scomparsa di Assane.
Micaela intanto si impegna nella danza per affrontare una nuova sfida con Gabriela, mentre Samuel si trova conteso tra due donne.
Riepilogo della puntata precedente di Un Posto al Sole
Nella puntata precedente di Un Posto al Sole, in onda venerdì 4 luglio, Marina ha cercato in tutti i modi di avere Chiara dalla sua parte per rompere l’accordo con Gagliotti per evitare che quest’ultimo diventasse il nuovo amministratore delegato dei Cantieri, anche se invano.
Infine Luca De Santis ha vissuto un momento di sconforto dopo aver constatato un ulteriore peggioramento della propria malattia.